Incontro con gli operatori marchigiani e punto stampa nazionale.
Una commedia d’autore scritta e diretta dal regista Paolo Consorti, ispirata dall’anno del V Centenario della nascita di Sisto V. La Cattedrale di S. Maria Assunta e l’intero centro storico di Montalto fanno da palcoscenico ad attori come Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti, Elio (Stefano Belisari) e Natasha Stefanenko. La comunità montaltese coinvolta e divertita durante gli oltre 10 giorni di riprese nel borgo.
Il Sindaco Marco Fioravanti: "Nonni figure preziose per la nostra società" L'Assessore Massimiliano Brugni: "Ripartiamo con tutte le attività a supporto della terza età".
Nato nel 2016 con l’intento di diventare un evento itinerante per valorizzare l’entroterra piceno, Sibyllarium è strettamente legato agli eventi sismici che hanno colpito il territorio del centro Italia.
Si rinnova e si rafforza il rapporto tra Estra Spa e Ascoli Piceno. Il presidente Francesco Macrì lo dichiara con fermezza nel corso della presentazione dell'evento.
"Siamo in una fase in cui si incrociano, in modo straordinario, criticità e opportunità. Da una parte abbiamo il permanere di una grave crisi economica e il non esaurirsi dell’emergenza Covid. Dall’altra abbiamo le opportunità offerte dal Piano nazionale di ripresa e resilienza".
Incontro d’informazione e sensibilizzazione sul carcinoma mammario con la dr. Eleonora Tosti, Dirigente Medico Radiologia Area Vasta 5.
Tutti i figuranti e gli operatori che parteciperanno alla rievocazione storica di sabato in onore della Madonna della Pace dovranno essere in possesso del green pass.
La mostra sarà visitabile presso il Forte Malatesta fino al 25 luglio 2021, dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle13 e dalle 15 alle 19. Il sabato e la domenica (festivi e prefestivi) dalle ore 11 alle ore 19.
La cerimonia si è tenuta appunto ieri sera, presso il Museo Diocesano a Milano. Per il Banco erano presenti il Direttore Generale Marco Moreschi e il Responsabile dell’Area Crediti Massimo Calabria.
Legambiente: indispensabile e ancora possibile la partecipazione di tutti i soggetti interessati alla gestione congiunta degli accessi per far funzionare al meglio l’evento. Mai più code di 14 chilometri sotto il sole e migliaia di auto che occupano dieci campi di calcio nello spazio fragile del pian grande del parco nazionale dei monti Sibillini.
La kermesse, realizzata da BIM Tronto, Mete Picene e Appennino Up, propone una giornata tra musica e Cammino Francescano della Marca.
Sabato 3 luglio: alle 12 a Grottammare presso il Ristorante Chalet Nord Est, alle 18 presso lo Chalet Gabry di Cupra Marittima. Domenica 4 luglio alle 11.30 presso lo Chalet La Bussola a San Benedetto del Tronto.