Le classifiche dei vincitori dei concorsi.
Bepi Zambon presenta il libro che racconta la sua storia di maestro eccellente.
Nel 2020 sono stati scoperti 7 evasori totali, ossia esercenti attività d’impresa o di lavoro autonomo completamente sconosciuti all’Amministrazione finanziaria (molti dei quali operanti attraverso piattaforme di commercio elettronico) e 16 lavoratori in “nero” o irregolari.
La piccola pesca tradizionalmente esercitata da chi ama il mare e da chi vive di pesca da generazioni. Uno stile di vita legato a doppio filo con l’ecosistema marino di cui condividere il destino: una storia antica e moderna che vogliamo raccontare e vivere insieme.
Mostre, spettacoli, convegni, documentari video e perfino un fumetto sul 'Papa tosto'.
La kermesse è realizzata da BIM Tronto, Mete Picene e Appennino Up e quest’anno propone otto tappe speciali alla scoperta del territorio tra escursioni, eccellenze, sport e tanto spettacolo per tutti.
Domenica 13 Giugno 2021, dalle ore 09.00. Un percorso tra i boschi del territorio di Arquata del Tronto (AP) di circa 11 km tra andata e ritorno, con passaggio sul Monte Cività (1.049 mt slm) da cui è possibile godere di un panorama unico con affaccio sul Monte Vettore e sul Monte Redentore.
Sette comuni del Piceno con Comunanza capofila e il coordinamento del BIM Tronto: una grande rete di partenariato per la rigenerazione dei territori attraverso eventi, innovazione e cultura.
Una edizione storica ed unica tra religiosità e socialità. E’ possibile consultare il programma completo sulla pagina Facebook (Associazione Infiorata di Montefiore dell’Aso) e sul sito dell’infiorata www.infioratamontefiore.it .
Si è chiuso in bellezza con la visita alla cantina Le Caniette di Ripatransone e la degustazione di olii monovarietali di tenera ascolana dell’Oleificio Silvestri Rosina e della crema di fave 'La Favalanciata'.
La cartolina sarà disponibile da lunedì 31 maggio a sabato 5 giugno al prezzo di € 0,90, e nelle sedi interessate, sarà possibile chiedere l’annullo speciale rettangolare dedicato alla ricorrenza.
Dal 2015 al 2019, si sono verificati 21 incidenti mortali nelle costruzioni nelle MARCHE e quasi 6000 infortuni.
Il colpo è stato fatto con una schedina da 2 euro giocata nella Tabaccheria Serio Tulliani gestita da Gianmario Mennecozzi all'ingresso del paesino da 1.700 abitanti, dove stasera si stapperà una bottiglia di spumante.
I ciclisti arriveranno dalla strada Salaria in località Mozzano, attraversando poi la città in viale Treviri, via Dino Angelini, Piazza Roma, Piazza Arringo, viale De Gasperi, il ponte di Porta Maggiore, viale Indipendenza, viale Marconi, via III Ottobre, via Napoli e via Serafino Cellini, dove vi sarà lo svincolo per la strada provinciale 76 che conduce fino all’arrivo a San Giacomo.
Fioravanti: 'Una grande occasione per valorizzare le tante eccellenze paesaggistiche, artistiche e architettoniche di cui è ricco il nostro splendido territorio, ma anche per lanciare un messaggio di ripartenza turistica, sociale ed economica di tutta la regione'.
Oltre 400 i voti totali pervenuti. Una grande partecipazione che ha gratificato anche le associazioni locali.
L’evento, con il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno, del Comune di Acquasanta Terme e dell’Anpi provinciale, sarà coordinato dal Direttore dell’ISML Costantino Di Sante e potrà essere seguito in diretta giovedì 11 marzo alle 17,30 sulla pagina facebook dell’Istituto e sulla pagina web ascolistoria900.com