Cronaca

18672 articoli
Cronaca

Il presidente Sergio Loggi rinuncia all'indennità di carica. Consiglio provinciale approva delibera per le misure correttive al risanamento dell’Ente

Loggi con il suo esempio rappresenta chi ha interesse per il bene comune superando il mero interesse politico e la cattiva pratica di autoreferenzialità che spingono i cittadini a disertare le urne. Fino ad oggi nessun Presidente aveva rinunciato all'indennità, anzi il precedente Presidente della Provincia ha assommato ben quattro incaruchi istituzionali con tanto di emolumenti.

Cronaca

Noto imprenditore pescarese indagato per bancarotta fraudolenta, sottratti 16 milioni di euro a due società fallite del Teramano

La Guardia di Finanza di Teramo ha concluso una complessa e articolata attività di indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica.

Cronaca

Corsa alla Spada e Palio 2024: in archivio una grande edizione

Domenica 26 maggio si è conclusa la 43° edizione della Corsa alla Spada e Palio registrando presenze da record.

Cronaca

La Business Intelligence per il miglioramento delle performance aziendali

Secondo appuntamento del ciclo di incontri T-TALK24 organizzato da Confindustria Ascoli Piceno.

Cronaca

Nuova tac ospedale di San Benedetto: avviata l’attività clinica

Il neo direttore dell’uoc di radiodiagnostica Fabio D’Emidio: “dotata di avanzate capacità diagnostiche e intelligenza artificiale”,  187 mila gli esami eseguiti annualmente dalle radiologie dell’Ast di Ascoli Piceno.

Zingaretti
Cronaca

Zingaretti

Cronaca

Fondazione Carisap, l’Assemblea dei Soci ha espresso all’unanimità parere positivo sul bilancio 2023...

Tornano a crescere Patrimonio (+4,3 milioni di euro) e Avanzo di esercizio (9 milioni di euro). Naturalmente nel comunicato stampa della Fondazione c'è una carenza sostanziale: questo bilancio è frutto dell'attività del Cda guidato da Mario Tassi costretto alle dimissioni il 12 ottobre 2023 . A conti fatti non pare proprio sia stata una mossa 'intelligente'.



Cronaca

Il Comitato dei Saggi: 'Nessun veto alla candidatura di Francesco Viscione'

'Lui stesso si era impegnato a fare nella conferenza stampa del 27-12-23, a presentarsi con una propria lista e non in quella di Forza Ascoli. Accompagnato da Amedeo Ciccanti e Attilio Acciaccaferri, si è proposto come assessore esterno in quota Lega.

Cronaca

Attilio Acciaccaferri: 'La mia candidatura non è una candidatura personale, rappresenta un'area che non sarebbe stata rappresentata in queste elezioni comunali'

Procaccini (PD): " Attilio Acciaccaferri, che è la candidatura di un indipendente, nella nostra lista, che rappresenta un mondo, in particolar modo quel mondo che all'ultimo momento si è visto privato dei diritti di poter partecipare a una competizione elettorale". 

Cronaca

Picchietto d’Oro: la serata finale con i 16 finalisti

Sabato 25 maggio 2024 alla Festa di Monticelli in collaborazione con Music House.

Cronaca

Porte aperte negli ambulatori della neurologia dell’Ast di Ascoli Piceno il 27 maggio open day dedicato all’emicrania

L’Azienda sanitaria aderisce con iniziative organizzate in entrambi gli ospedali Piceni dall’unità operativa complessa diretta da Cristina Paci.

Cronaca

Anestesisti dell’ospedale ‘Mazzoni’: nessuna fuga, l’Ast di Ascoli Piceno ha elaborato una nuova organizzazione

La direzione dell’azienda sanitaria: “Non ci sarà nessuna compromissione dei servizi essenziali”.

Cronaca

Valeriano Camela: 'Liste costruite su misura dei rispettivi proponenti, timore per candidati con significativo consenso'

L'ex consigliere regionale:"L'origine di questa triste vicenda risiede nell'assenza di un'opposizione agguerrita, che ha favorito il pensiero del vincere facile e di poter fare a meno di candidati scomodi elettoralmente."

pagina 1 di 778