Risultato straordinario dell’iniziativa Coop “Prendi1, doniamo1” che, dal 18 al 24 dicembre, ha trasformato un gesto semplice come comprare un panettone o un pandoro Coop nei negozi della Cooperativa, in un aiuto concreto per chi ne ha più bisogno.
Selezione di uno dei cinque finalisti del Premio Osvaldo Licini by Fainplast nel corso della prima giornata di Arte Fiera a Bologna.
Il Gruppo di Ancona ha contestato l’esistenza di un presunto sodalizio criminale volto alla costituzione di un abusivo istituto bancario parallelo, capace di movimentare oltre 4 milioni di euro e di coinvolgere più di 500 persone. Eseguite misure cautelari personali, sequestri di conti correnti.
Dal 7 al 15 febbraio tante iniziative per celebrare San Valentino, l’amore, l’arte e riscoprire il piacere di scrivere a mano pensieri d’amore e fare acquisti presso le attività del territorio.
La proposta verrà discussa lunedì 9 febbraio alle ore 15 in Consiglio Comunale: "Fieri del suo comportamento, vogliamo ringraziare il nostro concittadino".
Affrontati i principali temi, dalle liste di attesa alla medicina territoriale. Accordo su dialogo costante e collaborazione durante la legislatura.
Primo incontro tra il nuovo Segretario Generale Deborah Giraldi e RSU e sindacati CGIL, CISL e UIL: organizzazione interna, metodo di lavoro e prime 34 assunzioni previste già nel 2026 tra i temi affrontati.
Il sindaco Fioravanti e il presidente del Consiglio Bono: "Ascoli punto di riferimento nazionale per la prevenzione e gestione delle emergenze"
Potenziati i controlli per garantire lo svolgimento dell’evento in sicurezza Studenti in arrivo anche dalla costa. Un nuovo abito per Re Carnevale.
Blind tasting con la winemaker Eleonora Marconi, cena e dj set con Hāura in un’unica serata.
Uno studio pubblicato su Science con la partecipazione dell’Università di Urbino.
Consoli: “Una palestra di cittadinanza attiva e un’opportunità concreta per l’acquisizione di nuove competenze professionali per i nostri giovani”.
Sono 12 i luoghi che Monteprandone ha segnalato come accessibili nel proprio territorio: dal borgo storico alle aree verdi inclusive, dal Palazzo Comunale al Museo dei Codici di San Giacomo della Marca. Con Monteprandone sono invece 11 i Comuni al momento nella rete Iacom, che - da poco più di un anno – si impegna per un’accessibilità che sia anche strumento di narrazione per raccontare luoghi ed esperienze dei territori.