Le iniziative, a cura degli operatori sanitari dell’unità operativa complessa di nefrologia e dialisi dell’Azienda sanitaria territoriale, si sono svolte ad Ascoli e a San Benedetto.
Oro per Marini negli Assoluti, argento e bronzo per gli jesini Greganti e Cercaci nei Giovani.
Al Dott. Marco Fioravanti Sindaco di Ascoli Piceno All’Ing . Giovanni Issini Soprintendente Marche Sud- Ascoli Piceno Al Chiar.mo Prof. Edoardo Croci Presidente di Italia Nostra-Roma A Gioacchino Fasino Pres. Cons. Reg . Marche di Italia Nostra-Ancona Alle Associazioni Culturali e di Tutela Agli Organi d’Informazione.
Venerdì 14 Marzo ad Ascoli si terrà l’ultimo evento del ciclo di incontri pubblici sull’innovazione digitale, organizzati dall’ Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ascoli Piceno.
Il presidente Loggi pronto a convocare un Consiglio Provinciale aperto.
Torna il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese con l’apertura a contributo libero di 750 luoghi speciali in 400 città un’edizione speciale, in occasione dei 50 anni della Fondazione sabato 22 e domenica 23 marzo 2025 Evento nazionale di partecipazione attiva e di raccolta pubblica di fondi.
“Domani sarò a San Benedetto del Tronto per ascoltare e confrontarmi con i pescatori, cercheremo una soluzione insieme”.
Il Rettore Fernando Puig: "L'Università rinnova con affetto la propria vicinanza al Santo Padre e prega per la sua salute" 13 marzo 2025, ore 12.45 Basilica di Sant'Apollinare.
L’iniziativa è stata organizzata dall’Azienda sanitaria territoriale con protagonisti gli studenti dei corsi di laurea della Facoltà di medicina e chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche.
Palazzo dei Capitani del Popolo, Ascoli Piceno 28 marzo · 27 aprile 2025.
Appuntamento martedì 12 agosto all'Arena Squarcia, biglietti in vendita da oggi.
Denunciati 44 soggetti, ritenuti responsabili, a vario titolo, di reati connessi alla commissione di truffe ai danni dello Stato, al reimpiego di proventi illeciti e al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Il Comando Provinciale Chieti ha avviato una serie di controlli straordinari, nel territorio di Ortona e Francavilla al Mare, finalizzati alla prevenzione degli episodi di microcriminalità ed in particolare di quelli connessi allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti.
Il sindaco Fioravanti e l'assessore Silvestri: "Riqualifichiamo un quartiere strategico, per un miglioramento delle aree destinate alla vita sociale".
Avevamo denunciato sulle nostre pagine questa situazione. Rimossi oltre 4mila chilogrammi di materiale abbandonati sulla S.P. 88 Valditronto
Festivi infrasettimanali: L’AST AP con una mano dà, con l’altra toglie!
Conferme e volti nuovi per Agroalimentare, Artigianato artistico e tradizionale, Comitato impresa donna, Comunicazione e Federmoda.
Il sindaco Fioravanti: "Intervento importante per messa in sicurezza, riqualificazione e viabilità". Il commissario Castelli: "Il lavoro congiunto porterà a un ottimo risultato".
Operazione antidroga della Compagnia di Civitanova Marche: sequestrati circa 190 Kg. di marijuana, contenuta in cinque colli insistentemente segnalati dal cane antidroga in forza al Reparto. Identificato e denunciato il destinatario.
Mascherina d'oro a Roberto Paoletti e Mascherina d’argento a Mariolino Vitelli.
I professionisti dell’Azienda sanitaria territoriale di Ascoli hanno organizzato, per il mese di marzo, due open day per vaccinarsi contro l’Hpv e due eventi informativi sul tumore del colon retto.
Oltre 5 milioni di visualizzazioni in 7 giorni sui social del carnevale ascolano.
A Offida, un percorso dedicato allo sguardo del cinema e della televisione sulle donne nella Resistenza, da Roma città aperta (1945) all’Agnese va a morire (1976).