Lo dice chiaramente il Ten. Col. Aldo Papotto, vice Commissario alle bonfiche: "La Restart restituirà per equivalente l'impegno economico messo da parte del pubblico con quota parte del territorio".
Il sindaco Marco Fioravanti rinnova per un altro anno il Forum. Poi le date. Il prossimo 23 marzo l'inaugurazione. Approvate già le linne guida della bonifica e a breve ci sarà la conferenza dei servizi. La struttura Commisariale guidata dal Generale Vadalà artefice di buone prassi e velocizzazione della bonifica.
Rossetti ringrazia, Nadia Ventura (una colonna dell'Ente) e tutto lo staff per l'abnegazione sul lavoro.
I potenziali creditori possono presentare istanza entro 60 giorni.
«Serve un intervento strutturale per tutelare le Pmi».
Il decreto del 17-01-1895 istituisce la Scuola Normale Maschile diretta da Emidio Consorti.
In risposta alle dichiarazioni dell'On. Carloni e del Sen. Castelli su nuovi corsi di Medicina a Fano, Ascoli e Macerata di Link University, l’Ateneo privato di Roma: “Così si contribuisce a disgregare ulteriormente il sistema universitario regionale”.
Al via controlli. Sanzioni fino a 8 mila euro.
Rinnovato completamente il parco mezzi del soccorso piceno. Sono state acquistate dall’Azienda sanitaria territoriale a un costo di 950.868 euro e destinate 3 alle Potes di Ascoli Piceno e 3 alle Potes di San Benedetto del Tronto.
Confermata la guida fino al 2025, fiducia e collaborazione per rilanciare i borghi colpiti dal sisma.
All’auditorium Scavolini un pomeriggio di immagini, parole e forti emozioni, insieme ai protagonisti che hanno reso straordinario il 2024.
Ottima la presenza dall’Italia, al secondo posto per numero di espositori: 220 tra aziende, ditte rappresentate e brand, soprattutto da Lombardia, Marche, Puglia, Toscana e Veneto.