Il sindaco Marco Fioravanti: "Fine settimana intenso che conferma il fermento culturale della città".
Ecco tutte le info sulla giornata di sabato 17 maggio.
Lo spettacolo va in scena il 17 maggio e racconta la straordinaria storia della scoperta del sito ipogeo, attraverso suggestioni visive e musicali.
Produttori agricoli, istituzioni pubbliche e cooperative sociali insieme per un’agricoltura più sostenibile Grazie a LIFE BEEadapt installati oltre 70 beehotel e più di 6.000 piante messe a dimora in 3 regioni italiane Nella Riserva naturale Montagna di Torricchio installati 10 beehotel, 120 piante messe a dimora, 4.800 mq interessati dalla pratica dello sfalcio ritardato.
Chiusura anticipata e sospensione attività didattiche nelle scuole in occasione del Giro d'Italia del 17 maggio 2025.
Il presidente Acquaroli: “Sosteniamo eventi e animazione identitari per la promozione del territorio”.
Dopo le votazioni, tra gli eletti sono state confermate le cariche dell’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo.
Giovedì 15 Maggio alle 16 ad Ascoli si parlerà di possibili strategie di difesa contro le moderne truffe online. L’evento è organizzato dall’ Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ascoli Piceno in collaborazione con l’ Ordine degli Avvocati della Provincia di Ascoli Piceno.
Vernissage sabato 17 maggio alle 18, le opere resteranno in mostra presso la Sala Cola dell’Amatrice fino al 24 maggio.
I bambini di molti dei Paesi più ricchi del mondo hanno registrato un netto calo del rendimento scolastico, del benessere mentale e della salute fisica. L’analisi sul benessere dei bambini in 43 Paesi dell’OCSE e dell’UE, vede in testa Paesi Bassi e la Danimarca seguiti dalla Francia. Italia al 9° posto. A seguito della pandemia, il ritardo dei bambini nelle competenze scolastiche è stimato in media tra sette mesi e un anno. Circa 8 milioni di quindicenni - la metà della fascia d'età – non erano in grado di comprendere un testo di base. Salute mentale: la soddisfazione della vita dei bambini ha sofferto in questo periodo, diminuendo sostanzialmente in 14 su 32 Paesi con dati disponibili. I livelli di sovrappeso sono aumentati sostanzialmente in 14 dei 43 Paesi con dati disponibili, continuando una tendenza a lungo termine.
Il sindaco Fioravanti e il vicesindaco Brugni: "Ulteriore aiuto per garantire giusta assistenza e una vita dignitosa ai più anziani".
Domenica spettacolo al Neroni condotto da Parissi e letture di Petrucci.