Il Sindaco Marco Fioravanti: "Grazie a tutti gli enti coinvolti, passaggio molto importante per il futuro dell'area". Nel complesso la bonifica costerà a Restart circa 16 milioni di euro.
I dati ACI-ISTAT evidenziano un incremento dei sinistri e dei feriti nel Piceno, a fronte di una riduzione delle vittime; nel Fermano, andamento opposto con meno incidenti ma più decessi. L’Automobile Club Ascoli Piceno – Fermo richiama alla prudenza ed alla prevenzione.
Picciotti: “Un segnale di attenzione alle esigenze dei cittadini” Il dg Maraldo: “A breve questa rimodulazione vorremmo estenderla anche nelle località della costa che ne sono sprovviste”.
Operazione delle Fiamme Gialle di Civitanova Marche finalizzata al contrasto dell’evasione fiscale: tre società operanti nel settore calzaturiero, amministrate da cittadini di nazionalità pakistana, hanno sottratto a tassazione oltre 12 milioni di euro.
La pasta preferita Ascoli Piceno: spaghetti e penne rigate. Sui vincigrassi Alberto Grandi, professore associato di Storia del cibo all'Università di Parma, dichiara “È una lasagna che non chiede scusa”.
La cerimonia si è svolta questa mattina nel giardino del nosocomio ascolano. Iniziativa promossa in collaborazione con la Federazione delle associazioni dei dirigenti ospedalieri internisti (Fadoi).
L’importanza di supportare anche nel territorio Piceno i programmi di internazionalizzazione delle aziende.
Selezione nazionale, giuria diffusa: il vincitore selezionato da oltre 40 esperti in tutta Italia.
Prosegue la campagna contro i reati ambientali nelle Marche. Il personale del R.O.AN. di Ancona e del Gruppo di Ascoli Piceno, in sinergia dei tecnici dell'ARPAM, hanno sequestrato una vasta area di 14.000 mq e oltre 830 t di rifiuti ivi depositati, nonché nr. 4 strutture abusive.
Domenica 19 ottobre Chiaserna di Cantiano – Parco e Centro Ippico La Badia.
Il direttore generale Maraldo: “Nuove acquisizioni che smentiscono l’allarmismo generato da qualcuno. Stiamo lavorando alacremente all’aggiornamento del piano assunzioni”.
Operazione dei finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria Macerata, a contrasto degli illeciti fiscali, in materia di spesa pubblica e dei fenomeni di “ripulitura” dei capitali illecitamente realizzati.
Adrenalina prima nella Categoria 1 Classe “Crociera”, Veleno primeggia nella Categoria 6 Classe “Crociera”.