Il discorso del presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli.
Domenica 26 aprile l’Assemblea dei Soci a Castignano per l’approvazione del bilancio 2025. Crescono impieghi e raccolta: la solidità della banca al servizio di famiglie e PMI.
In occasione del 25 aprile una occasione per i giovani laureandi delle facoltà umanistiche, nella speranza di avere anche giovani storici locali.
La Guardia di Finanza di Ascoli Piceno ha scoperto e denunciato ventisei persone che nonostante fossero recluse in carcere, beneficiavano del reddito di cittadinanza. Segnalate all’INPS per il recupero le somme illecitamente percepite.
Dalla Garofanata agli spumanti metodo classico: riconoscimenti per l’intera produzione dell’azienda agraria.
A Viareggio, si è svolta la XXVI edizione del Campionato Italiano Barman per gli Istituti Alberghieri, evento di rilievo nazionale organizzato dalla Federazione Italiana Barman. L’Istituto Alberghiero “Ulpiani” di Ascoli Piceno si è distinto ottenendo tre importanti premi a livello nazionale.
Continua la virtuosa triangolazione tra amministrazione locale, ente gestore multiservizi e enti del terzo settore per evitare l’abbandono dei rifiuti e promuovere la raccolta differenziata.
I Volontari in Ferma Iniziale del 235° RAV di Ascoli Piceno regalano una poltrona letto dedicata agli accompagnatori dei piccoli pazienti.
Ad Ascoli Piceno un convegno su servizi, sanità, scuola, mobilità e sviluppo territoriale. In chiusura l’intervento di Giuseppe Amici, presidente dell’Unione Montana del Tronto e Valfluvione.
Le fiamme gialle hanno sorpreso, al rientro da una battuta di pesca illegale, alcuni pescatori di frodo attivi in orario notturno presso la costa di Porto d’Ascoli. A seguito del sequestro, il pescato è stato donato alla Caritas Diocesana di San Benedetto del Tronto.