Disponibile in oltre 400 centri medici in Italia, uno a Osimo, richiede un investimento compreso tra i 300 e gli 800 euro: un decimo rispetto ai programmi proposti in tutta Europa.
Sono stati denunciati 44 soggetti tra persone fisiche e persone giuridiche; sono stati inoltre individuati oltre 230 lavoratori illecitamente somministrati nel corso degli anni oggetto di indagine e sono state accertate evasioni fiscali e contributive per oltre 12 milioni di euro a fronte dell’emissione ed utilizzo di fatture false per oltre 16 milioni di euro.
Rinnovato il consiglio direttivo e scelti i delegati per l’assemblea nazionale di Torino del 20-22 novembre. On. Pella, Presidente FF Anci: “Dalle Marche un segnale di unità molto positivo”.
Collaborazione e sinergia per il futuro dei comuni tra i temi trattati.
Circa 250 imprenditori da Marche, Abruzzo, Lazio e Umbria. Al Teatro Filarmonici il 12 settembre l’evento dal titolo "Al Centro del Mondo” per analizzare gli scenari geopolitici e macroeconomici che ci attendono nei prossimi mesi.
L’iniziativa, che si è tenuta sabato scorso, è stata promossa dalla onlus “Un battito d’Ali” al fianco dei pazienti in cura nel Centro di Cardiochirurgia e Cardiologia Pediatrica degli Ospedali Riuniti di Ancona. Tra le attività una speciale lezione sui diversi aspetti del cuore delle varie specie animali.
Avv. Chiarini: “Indispensabile che il sistema sanitario adotti un approccio più costruttivo, riconoscendo tempestivamente gli errori, soprattutto quando sono così evidenti”
Gli Infermieri sono esausti in NEFROLOGIA AP costretti a carichi di lavoro inaccettabili che mettono a rischio assistenza adeguata ai degenti e minano la loro sicurezza operatori sanitari.
"L’Ufficio Scolastico regionale si adopera da tempo per un’attenta pianificazione volta a garantire un sereno e ordinato ritorno in classe per oltre 190 mila studenti. “L’anno scolastico 2024/2025 nelle Marche si preannuncia come un periodo di grandi possibilità e sfide – ha detto Donatella d’Amico, Direttore Generale dell’USR per le Marche - la scuola marchigiana si conferma un punto di riferimento per l’istruzione di qualità”.
"Meno di un anno fa i suoi stessi alleati chiedevano la testa di Saltamartini”.
In barba alle norme, alle previsioni urbanistiche e alle promesse fatte, niente Strade Scolastiche e niente Corsie Ciclabili: a scuola si va in auto, sul sedile di dietro di un’auto!
Schillaci: "Fiducioso sul nostro Sistema sanitario, dobbiamo investire risorse su prevenzione e liste d'attesa e dobbiamo pagare meglio i nostri operatori sanitari. Ci sono ottimi medici e infermieri, occorre potenziare il management per questo si pensa ad una scuola di formazione".
le attività già di competenza della polizia locale e anche in servizi di ordine pubblico in collaborazione con le forze di polizia ad ordinamento statale. Oltre all'armamento obbligatorio per legge, gli agenti saranno dotati di strumenti tattico difensivi come giubbini antiproiettile, spray anti aggressione e bastone estensibile.
Si è tenuta ieri, giovedì 5 settembre, la cerimonia di premiazione del più importante concorso italiano dedicato alle sceneggiature e ai soggetti di commedia. Tra le opere vincitrici il cortometraggio “L’amore ai tempi di letterboxd” di Silvia Strambi, insignito anche del premio Advista nella prestigiosa cornice dell’Hotel Excelsior al padiglione della Regione del Veneto e della Veneto Film Commission.