L’assessore Consoli: “Tutela immediata e percorsi concreti di formazione e ricollocazione”.
La Commissione Affari istituzionali avvia l’iter di esame su quattro proposte di legge assegnate per competenza. Due i provvedimenti finalizzati a valorizzare rispettivamente le figure di Vitruvio e di Maria Montessori. Nomina dei relatori e comunicazioni della Presidente Marcozzi.
Le navette "San Pietro Martire" e "Porta Romana" si adeguano alle esigenze degli utenti e dei lavori in Piazza Arringo.
Il sindaco Fioravanti e l'assessore con delega al Traffico Silvestri: "Accorgimenti per snellire il traffico in centro e riqualificare spazi vitali della città".
A dicembre 2025 il numero di occupati, pari a 24 milioni 142mila, è in calo rispetto al mese precedente.Diminuiscono i dipendenti a termine (2 milioni 405mila), crescono gli autonomi (5 milioni 227mila) e risultano sostanzialmente stabili i dipendenti permanenti (16 milioni 511mila).
Un’opera realizzata dal vivo, nel cuore del museo, tra mito, Appennino e materia primordiale. Galliani sceglie il rischio e la responsabilità del fare davanti al pubblico, riportando l’atto creativo al centro dell’esperienza artistica.
L'artista dipingerà davanti al pubblico, nella sala Ceci della Pinacoteca di Ascoli Piceno, un'opera di 6 metri per tre: L'Eco della Sibilla.
Carabinieri Forestali accertano violazioni ambientali e irregolarità nei contributi OCM miele Attività ispettiva e investigativa nel settore apistico a tutela di api, ambiente e risorse pubbliche.
Presentato il piano occupazionale. Il Piao 2026-2028 prevede una quota importante di assunzioni di personale sanitario.
Possono partecipare tutti gli iscritti al concorso in maschera tradizionale. La novita’ del “fanfullino d’oro” per premiare i bimbi in maschera da 0 a 5 anni.