In occasione del 25 aprile, una pubblicazione storica di Raoul e Lorenzo Paciaroni sul comandante di una delle più importanti formazioni partigiane delle Marche, primo sindaco della San Severino del dopoguerra.
Firmato protocollo con la città di Yancheng per collaborazione e scambi volti allo sviluppo economico e sociale.
Il sindaco Marco Fioravanti: "Grazie a tutti gli enti coinvolti, passaggio molto importante per il futuro dell'area".
Il direttore generale dell’Ast di Ascoli ieri ha anche portato i suoi saluti al collegio di direzione Domani riceverà all’ospedale di San Benedetto le organizzazioni sindacali della dirigenza medica.
La Cisl FP pderde circa 100 voti ad Ascoli Piceno che finiscono al Nursind, mentre a San Benedetto la FP Cgil guadagna posizioni .
"I Comuni italiani svolgeranno un ruolo da protagonisti nella programmazione dei Fondi di Coesione, insieme al Vicepresidente Fitto per trasformare le sfide in opportunità strategiche".
I finanzieri del Gruppo di Macerata hanno concluso una complessa operazione di servizio, che ha permesso di smascherare una maxi frode fiscale di circa 200 milioni di euro. Sequestrate disponibilità finanziarie, immobili, auto, gioielli, orologi, borse e vini pregiati.
Sono stati ricevuti ieri, all’ospedale ‘Mazzoni’ di Ascoli, dal direttore generale dell’Azienda sanitaria che, questa mattina, ha portato i suoi saluti alla cerimonia di proclamazione dei neolaureati in infermieristica.
Il convegno ha visto la presenza di autorevoli relatori e la partecipazione numerosa della comunità sambenedettese, ed è stato per il Rotary ed il Rotaract di San Benedetto del Tronto l’occasione per stabilire una collaborazione interdistrettuale con i rispettivi Club di Mazara del Vallo.
Denunciato per contrabbando e sequestrati 17 chili di sigarette. GdiF e ADM di Ancona sequestrano 17 chili di sigarette ad un dipendente della Manifattura Tabacchi di Chiaravalle (AN), denunciato per contrabbando, sorpreso mentre sottraeva pacchetti di sigarette dallo stabilimento di produzione.
“H2O: l’elemento unificante”, che vede coinvolti, oltre al Comune di Ascoli Piceno, anche quelli di Castel di Lama, Colli del Tronto, Cupra Marittima, Folignano, Grottammare, Monsampolo del Tronto, Monteprandone, San Benedetto del Tronto e Spinetoli.
Monitoraggio della velocità il 15 e 22 aprile.