Si avvicina la cronoscalata automobilistica ascolana: grande spettacolo con il Campionato Italiano Super Salita ed IL CIVM.
Selezionato il panel di valutatori che opereranno nel laboratorio dell’agenzia.
Il nuovo appuntamento del corso di astronomia organizzato dall'associazione Ascoli+.
Confindustria Ascoli Piceno e ADI MAM analizzano tre casi di studio.
Il Consorzio Universitario Piceno, con il contributo della Camera di Commercio I.A.A. delle Marche, assegna 22 borse di studio da 1.000 euro per valorizzare il merito e sostenere il futuro accademico delle nuove generazioni.
Un investimento di 2 milioni e seicentomila euro che genera oltre 6 milioni di euro di indotto economico nelle Marche Presentato ai grandi produttori nazionali ed internazionali del Filming Italy Sardegna Festival di Tiziana Rocca.
L’iniziativa è stata promossa dai club Rotary di San Benedetto e Ascoli in collaborazione con il direttore del reparto di oculistica dell’Ast, Luca Cesari, e l’Ufficio scolastico provinciale.
La CNA di Ascoli Piceno: «Buona notizia per le Pmi e per le prospettive del territorio».
Nasce nelle Marche il nuovo hub di innovazione di Terna: l’obiettivo è creare un centro di eccellenza per accelerare l’innovazione e lo sviluppo di nuove tecnologie a favore della transizione energetica e della crescita dell’ecosistema imprenditoriale adriatico. Due le iniziative previste nel nuovo polo di Terna ad Ascoli Piceno: “OpenHUB”, programma di open innovation rivolto all’ecosistema dell’imprenditorialità innovativa, e “OpenLAB”, laboratorio di sperimentazione di soluzioni ingegneristiche avanzate nel campo dei cavi HVDC e delle tecnologie in ambito marittimo
Lo stesso presidente Lanfranco Ceroni presente alla visita di studenti della Repubblica Ceca che hanno voluto conoscere la qualità e i metodi della formazione che l'Ente Scuola Edile fornisce ai nuovi muratori e addetti nel settore edilizio che oggi si trovano ad operare nel più grande cantiere d'Europa.
A Ibisco il Premio Grotte di Frasassi a Moonari il Premio PMI e a Elena Mil il Premio per il miglior testo delle Università.
90 Assemblee separate si erano già espresse per l’approvazione del bilancio della più grande Cooperativa italiana che conta oltre 2,2 milioni di soci. Oggi, a Bologna, si è tenuto il passaggio conclusivo, con il quale la base sociale ha nominato il Consiglio di Amministrazione che, a sua volta, ha eletto il Presidente.