Ad accendere i riflettori sulla recente decisione del Governo è il presidente di UNCEM Marche, Giuseppe Amici, che commenta quanto stabilito dal Decreto Legge n. 34/2019, art. 30, comma 14-bis, convertito dalla Legge n. 58 del 2019.
Castelli: “Impegno mantenuto da Governo e Protezione Civile”.
on una spesa di circa 190 mila euro con fondi propri, l’Azienda sanitaria territoriale di Ascoli ha effettuato importanti interventi di ristrutturazione in entrambe le residenze per anziani.
Dopo il debutto sul grande schermo del film di Siani e Pieraccioni, le Marche sbarcano in tv in prima serata su Rai 1. In anteprima il 7 gennaio la proiezione dell’intera miniserie a Monte Vidon Corrado.
Giovanna Ceolini, Presidente di Assocalzaturifici: “L’andamento riflessivo di molte importanti economie internazionali, in Europa e fuori dai confini comunitari, e un contesto geopolitico tutt’altro che favorevole che ha visto aggiungersi, oltre al conflitto russo-ucraino, un altro fronte di instabilità in Medio Oriente, hanno fortemente penalizzato nel 2024 le esportazioni di calzature”.
Sibillini Romantici Pnrr m1c3i2.1 attrattività dei borghi – linea b.
Le misure contenute nella Legge di Bilancio per il sisma 2016 confermano l’attenzione delle istituzioni. Al Commissario Castelli affidate le ricostruzioni post-sisma di Ancona e Umbertide.
Il 1° gennaio 2025 alle ore 18.00, nella Cattedrale Madonna della Marina di S. Benedetto del Tronto, il Vescovo consegnerà il Messaggio di Papa Francesco alle Autorità civili e militari.
Concluso il collocamento per un controvalore complessivo pari a circa euro 4.204.200 milioni. Inizio delle negoziazioni previsto per il 3 gennaio 2025.
“Il dimensionamento scolastico non riguarda solo la presenza dei Dirigenti Scolastici. Significa tagliare intere istituzioni scolastiche e, anche quest’anno, a pagarne le conseguenze le scuole dei comuni più disagiati. Si poteva e si doveva fare diversamente".
Paolini: «Esterrefatto dalle dichiarazioni dell’assessore. In questi mesi molti gli incontri formali ed informali per decidere gli accorpamenti, ignorate le proposte delle Province per motivi politici. Scorretta la delibera della Regione il giorno dell’antivigilia di Natale».