In questa giornata la U.O. di Cardiochirurgia della UNIVPM, le UU.OO. di Cardiologia, di Cardiologia ad indirizzo riabilitativo e di Medicina Fisica e Riabilitativa della AST di Ascoli Piceno si confronteranno su temi come le nuove tecniche chirurgiche, le recenti procedure operative, la prevenzione cardiovascolare e il recupero dopo evento acuto (soprattutto infarto del miocardio e scompenso cardiaco), delineando i principali ambiti e obiettivi di intervento.
Il master METS, alla sua prima edizione, mira a formare figure competenti nel management, nella fiscalità e nelle progettazioni sociali in linea con le richieste di questo particolare settore sempre più in espansione. È possibile candidarsi entro il 12 febbraio 2025.
In occasione della Giornata Mondiale del Diabete del 14 novembre, oltre 400 volontari coinvolti in 50 piazze italiane.
Studenti e clienti alla scoperta della maestria artigiana del Piceno.
I dati, dai quali emergono che il reparto diretto da Pierfrancesco Grossi ha una percentuale sotto la media nazionale, sono dell’edizione 2024 del Programma nazionale esiti elaborato dall’Agenas.
Il sindaco Marco Fioravanti: "Altro intervento importante per permettere a tutti di vivere con dignità".
La GdF di Senigallia ha chiuso due laboratori tessili, rilevando condizioni igienico-sanitarie precarie, impiego di manodopera irregolare, mancato rispetto delle normative antincendio e di sicurezza sui luoghi di lavoro e constatando un articolato sistema di evasione fiscale.
La struttura è impossibilitata pertanto a coprire anche esigenze dell'ospedale di comunitaà (OSCO). Unione Sindacale di Base Federazione Ascoli Piceno ascoli@usb.it tel. 0736 782630 Al Direttore Generale AST AP Dott.ssa N. Natalini Al Dirigente delle professioni sanitarie Area Infermieristica e Ostetrica AST AP Ai Dirigenti Professioni Sanitarie Area Tecnica, Riabilitazione, Prevenzione e.p.c All’ Ufficio infermieristico AST AP.
Massimiliano Polacco, Luca Gastreghini, Giorgio Menichelli e Marco Pierpaoli, i primi due con funzioni vicarie.
“A rischio dati personali e brevetti. Va aumentato il livello di sicurezza”.
Mercoledì 13 novembre – ore 15.00 Roma - Castel Sant’Angelo, Sala Conferenze Lungotevere Castello, 50.
L’iniziativa solidale promossa dalla Fondazione Banco Alimentare si svolgerà in tutta Italia sabato 16 novembre 2024.