Angelo Speri ha lavorato al Comune di Ascoli Piceno presso la Pinacoteca Civica. Per chi non avesse avuto la fortuna di conoscerlo, Angelo aveva una mente brillante e una grande forza d'animo che gli permetteva di superare ogni ostacolo.
Giovedì 20 giugno. Alle ore 17.30, si terrà in Bottega del Terzo Settore. Tra i relatori del seminario di giovedì prossimo, il prof. Michele Zampilli docente di restauro all’Università di Roma 3, e il prof. Francesco Doglioni docente di restauro architettonico dell’Università IUAV di Venezia e già membro del Comitato Nazionale per la Prevenzione del Rischio Sismico.
Si parte da Piazza Arringo ad Ascoli Piceno alle 21.
L’evento apre l'offerta didattica dell’Agenzia accreditata di alta formazione della Cooperativa Sociale Ama Aquilone
Viola Rossi, segretaria generale della FP Cgil del PIceno, ci offre un quadro di 'opacità' che nulla ha a che vedere con la trasparenza della sanità pubblica.
Era stata spostata agli "Obiettivi Pnrr", ma le dichiarazioni di Viola Rossi, segretaria generale dell'FP Cgil hanno scompigliato certi teoremi, poi l'incontro con l'OPI, Ordine professionle Infermieri e la decisione della marcia indietro.
Il progetto si svolgerà attraverso una lezione gioco in classe e una visita agli impianti di recupero rifiuti di Relluce e Spinetoli per vedere dove finiscono i rifiuti non differenziati e quelli che invece verranno recuperati e trasformati grazie ad una corretta raccolta differenziata.
I rappresentanti delle Forze dell’ordine, nel confermare il proprio costante impegno, così come dimostrano le brillanti operazioni concluse proprio in questi ultimi giorni, hanno assicurato il loro sostegno ad iniziative condivise che potranno consentire un proficuo impiego delle risorse a loro disposizione sia in chiave preventiva che repressiva.
Durastanti secondo una nostra lettrice sarebbe stato bloccato dagli steward che non l'hanno fatto entrare dalla parte dei tifosi ospiti. Per quel motivo ha scelto un percorso alternativo
Le riprese avranno luogo dal 30 settembre al 2 di ottobre e dal 7 al 9 ottobre
Iniziativa di Sipem Sos Marche, sabato 23 novembre, con la partecipazione di psicologi, architetti, associazioni. Per riflettere sul rapporto tra coinvolgimento delle persone e benessere sociale nelle pratiche di ricostruzione post sismica, con un focus sul terremoto del 2016.
E cerchiamo di imparare a vivere secondo lo stile di vita delineato dalla “Laudato sì” di papa Francesco, laddove si parla di ecologia integrale. Se, infatti, questi problemi giganteschi non diventeranno punto di partenza per un impegno più deciso da parte di noi cristiani, la chiesa del futuro non sfuggirà alla critica di fariseismo.
Si terrà giovedì 18 maggio alle ore 16, presso la sede di Confindustria Ascoli Piceno
Il premio della Banca del Piceno verrà consegnato a un’azienda marchigiana nell’ambito della prestigiosa fiera di Verona.
No a scelte affrettate che stravolgerebbero la natura stessa della società.
Domenica 12 febbraio, esperti a confronto nel convegno della Fondazione San Giacomo della Marca