La campagna informativa che sostiene l’economia circolare conquista la cittadinanza.
Il sindaco Fioravanti: "Un momento di arricchimento per tutti".
Il sindaco Fioravanti: "Confronto e partecipazione, uno stimolo a fare sempre meglio".
I pacchi sono stati acquistati dalla Cna di Ascoli grazie a una donazione della Cna regionale dell'Emilia Romagna a cui va tutto il nostro ringraziamento per l'attenzione e la sensibilità alle problematiche che sta vivendo il territorio.
la Mascherina d’oro 2015 è stata assegnata a Giulio Di Cola (noto come Passarò), mentre la Mascherina d’argento 2015 è andata ad Enzo Impiccini.
Un incontro dedicato ai detenuti del penitenziario ascolano, in cui l’autore converserà con Anna Casini, Vicepresidente della Regione Marche, e Mons. Vinicio Albanesi, Presidente della Comunità di Capodarco.
Il primo incontro in programma venerdì 4 febbraio 2022 a partire dalle ore 15:30 presso la Bottega del Terzo Settore. A introdurre la giornata sarà l’assessore della Regione Marche, con delega all’università, Giorgia Latini.
Nel corso della navigazione operativa, l’Autorità ha potuto assistere ad un’esercitazione navale consistente nella simulazione di intercetto ed inseguimento di un potente gommone contrabbandiero condotto con l’impiego di vedette delle classi “velocissime” e con l’ausilio, dall’alto, del nuovo elicottero AW169.
Gli esperti della Fondazione Paoletti a supporto delle comunità del Centro Italia per un’iniziativa unica a livello nazionale.
Premiati Leonardo Seghetti e Mauro Mario Mariani per la cultura enogastronomica, per la sezione enogastronomia Luigi Tempera, Stefano Quaresima e Angela Velenosi.
ADMO League 2015 è un torneo di calcio tra le scuole superiori organizzato da ADMO e Uisp provinciale. Le finali si terranno il 23 maggio
Coinvolti circa 500 studenti delle Scuole secondarie di II grado della Provincia di Ascoli Piceno
Nell'ambito della strategia urbana che il Comune di Ascoli Piceno.
Monte Vidon Corrado (FM), Casa Museo Osvaldo Licini 2 marzo – 4 maggio 2025 Jesi (AN), Palazzo Bisaccioni 16 maggio – 14 settembre 2025.
Il 7 dicembre gli studenti saranno in piazza a dire basta