L'opera letteraria verrà presentata oggi, sabato 19 novembre, alle ore 16.30, presso l’auditorium del Polo culturale Sant’Agostino.
Il delicato intervento ha visto impegnato il direttore dell’Uosd di gastroenterologia e endoscopia interventistica dell’Ast di Ascoli, Filippo Antonini, su un paziente proveniente dall’Abruzzo.
L'uomo, arrestato dai carabinieri, ha ferito alla testa alcuni passanti colpendoli con una mazza da baseball. Tre o quattro sono le persone ferite dall'aggressore: purtroppo una di loro è in gravi condizioni.
Operazione congiunta di carabinieri e polizia
Le indagini svolte dalla Squadra Mobile, orientate altresì anche a ricostruire il profilo economico – finanziario degli indagati, ha permesso di dare esecuzione alle seguenti misure cautelari
Due persone arrestate e altre due agli arresti domiciliari. Gli indagati si sono “specializzati”nell’acquisizione di società in stato di decozione poi formalmente intestate a soggetti indigenti, reclutati tra cittadini extra-comunitari (iracheni e pakistani) o provenienti dalle classi meno abbienti
La guida edita da Gruppo Editoriale Raffaello, in collaborazione con il Comune di Ancona. Latini: “Evidenziata la capacità marchigiana di fare rete”. A Natale uscirà il volume su Ascoli e il Piceno.
5.977 interventi di cura e assistenza sanitaria a domicilio e 921 servizi di trasporto e accompagnamento di pazienti. Il servizio è stato garantito sul territorio di riferimento della Fondazione, anche durante la fase più acuta della pandemia.
Sabato 13 Maggio, alle ore 18, all’Auditorium Neroni, con l’Ensemble PENTARTE diretta dal M.o Stefano Cucci.
Monica Acciarri: “Una grande festa che verrà ripetuta nelle altre piazze delle Marche e che sarà un bel volano per la ripartenza del settore turismo nel Piceno”.
I tre comuni del Piceno con Ascoli Piceno capofila e il co-partenariato dell’ente presentano il progetto “Su queste pietre”: tradizione, escursioni, laboratori inclusivi e naturalmente grandi spettacoli a partire dal 2 settembre.
Adriatica Oli ha consegnato, grazie ai proventi ricavati dalla raccolta differenziata degli oli, un contributo di 1.000 euro all'Emporio della Carità Madonna delle Grazie