la discarica Geta è una discarica per rifiuti speciali, che ha chiesto l’autorizzazione alla costruzione di una nuova vasca per rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi
Per la prima volta per due concerti imperdibili 3 marzo San Benedetto del Tronto, Palariviera 4 marzo 2025 - Ancona, Teatro delle Muse.
L'emittente arricchisce il suo palinsesto con una trasmissione organizzata in collaborazione con il Comitato di partecipazione dell'Area Vasta 5, con il sostegno della Bottega del Terzo Settore.
Alla realizzazione delle attività progettuali collaborano i partner Associazione Formamentis, Associazione Spazio In Formazione, Cooperativa Sociale Lella 2001 Onlus, Delta Odv, Associazione Teatro delle Foglie e Centro Iniziative Giovani ASD Aps. Il corso di formazione teatrale che si svolge ogni giovedì dalle ore 21 alle 22.30 sulla piattaforma Zoom.
La campagna di screening gratuito, organizzata dall’Uoc di medicina dell’ospedale ‘Mazzoni’, farà tappa a Maltignano, Venarotta, Arquata e Comunanza.
L'opera letteraria verrà presentata oggi, sabato 19 novembre, alle ore 16.30, presso l’auditorium del Polo culturale Sant’Agostino.
Dalla sera di oggi (venerdì 7 marzo) e nel weekend il colore simbolo della lotta per i diritti femminili proiettato sull’edificio dell’ente.
Il riconoscimento, per aver attuato la cultura del benessere, è stato consegnato nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sede della Regione Marche ad Ancona.
L’iniziativa rientra nel Programma del Piano Regionale della Prevenzione che ha l’obiettivo di migliorare la salute e il benessere dei lavoratori.
Il delicato intervento ha visto impegnato il direttore dell’Uosd di gastroenterologia e endoscopia interventistica dell’Ast di Ascoli, Filippo Antonini, su un paziente proveniente dall’Abruzzo.
L'uomo, arrestato dai carabinieri, ha ferito alla testa alcuni passanti colpendoli con una mazza da baseball. Tre o quattro sono le persone ferite dall'aggressore: purtroppo una di loro è in gravi condizioni.
Operazione congiunta di carabinieri e polizia
Le indagini svolte dalla Squadra Mobile, orientate altresì anche a ricostruire il profilo economico – finanziario degli indagati, ha permesso di dare esecuzione alle seguenti misure cautelari
Due persone arrestate e altre due agli arresti domiciliari. Gli indagati si sono “specializzati”nell’acquisizione di società in stato di decozione poi formalmente intestate a soggetti indigenti, reclutati tra cittadini extra-comunitari (iracheni e pakistani) o provenienti dalle classi meno abbienti
La guida edita da Gruppo Editoriale Raffaello, in collaborazione con il Comune di Ancona. Latini: “Evidenziata la capacità marchigiana di fare rete”. A Natale uscirà il volume su Ascoli e il Piceno.
5.977 interventi di cura e assistenza sanitaria a domicilio e 921 servizi di trasporto e accompagnamento di pazienti. Il servizio è stato garantito sul territorio di riferimento della Fondazione, anche durante la fase più acuta della pandemia.
Sabato 13 Maggio, alle ore 18, all’Auditorium Neroni, con l’Ensemble PENTARTE diretta dal M.o Stefano Cucci.