Domenica 11 maggio nella parrocchia dei Ss. Filippo e Giacomo ad Ascoli Piceno.
Il sottosegretario Gemmato e il presidente Acquaroli a Jesi: 24 mila prestazioni erogate, e liste d’attesa ridotte fino al 15%. Cossolo Federfarma: “Avete rotto l’argine del post-Covid introducendo questo modello”.
Dalle 19:00 fino all’1:30 di sabato 30 gennaio sarà infatti possibile degustare menù a tema, aperitivi lunghi, fare acquisti scontati, ballare, cantare mascherati e non.
Mancano risorse, mancano medici, mancano infermieri. Il Piceno deve essere liberato da un meccanismo che ne deprime il potenziale sanitario.
Sabatini: 'Abbiamo una produzione di nicchia, ma di grande qualità'
Venerdì 21, Grottammare Alta ospita il convegno su accessibilità urbana e innovazione sociale per inaugurare il progetto For All.
Castelli: 'Dopo la lettera a Gentiloni spero che ora le Iene vadano a Palazzo Chigi e ci aiutino ad ottenere una risposta'.
Dal 9 agosto al 28 settembre 2025 al Picenworld Museum di Ascoli Piceno Inaugurazione sabato 9 agosto ore 17:00.
Vernissage sabato 17 maggio alle 18, le opere resteranno in mostra presso la Sala Cola dell’Amatrice fino al 24 maggio.
Nelle Marche Libera è presente con tre Coordinamenti nelle province di Ascoli, Ancona e Pesaro e quattro presidi a Fabriano, Fermo, Jesi e Senigallia mentre sono attualmente due i beni confiscati
Palazzo dei Capitani del Popolo, Ascoli Piceno 28 marzo · 27 aprile 2025.
E' uno degli effetti di 'Lucifero' che arriva dal Sahara, con temperature nel Piceno che hanno superato i 42 gradi.
Quaglietti, segretario regionale Usb: 'No tagli traumatici. Speriamo che l'incontro di venerdì costruisca un dialogo costruttivo ai fini di una ripresa occupazionale e produttiva'.
Prosegue fino a mercoledì 13 gennaio nell’Area Vasta 1 la fase 2 dell’operazione di screening Marche Sicure. Sono coinvolte le città di Fano, Mondolfo, San Costanzo, Mombaroccio e Cartoceto. Sono stati individuati 4 punti di screening sul comprensorio e tutti i cittadini dei comuni interessati possono accedervi.
Gli interventi del presidente Acquaroli e dell’assessore Baldelli.
Mercoledì 4 dicembre la presentazione del volume “Mediae Terrae. Dopo il terremoto: la rinascita dell’Italia centrale oltre la fragilità del territorio”. Con il ministro Giuli.
Quindici sindaci del Piceno puntano sulla spending review per sicurezza del lavoro e più efficienza
L'accoglienza è il fulcro della loro vision, accompagnata da dignità, spiritualità, semplicità e bellezza delle Comunità della cooperativa sociale, che operano nel Piceno e nel Fermano.