Una storia di vita che è il dialogo mai avuto con suo nipote. Un racconto autobiografico che vale la pena conoscere leggendo questo scritto edito da Librati.
Il 28 gennaio alla Mole Vanvitelliana di Ancona in programma un nuovo appuntamento con il progetto avviato dal Corecom 2022. L’iniziativa, riservata agli studenti marchigiani, prevede la partecipazioni di 380 ragazzi delle scuole secondarie di II grado in rappresentanza di tutte le province.
Sessanta persone hanno ricordato il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa
Il primo cittadino: "Esploriamo, con diversi sguardi, le molteplici implicazioni di ciò che consideriamo bello".
Un mezzo per abituare all'uso dei mezzi pubblici e far affluire meno auto in centro storico
Il testo, curato dallo stesso Prefetto Rizzi con Anna Maria Giannini, raccoglie vari contributi tecnici che spaziano dai sopralluoghi sulla scena del crimine al ruolo della genetica, della chimica e della balistica; dallo studio della psicologia delle vittime fino alle varie forme che assume oggi la criminalità organizzata.
Oltre un milione sono state le persone che hanno testimoniato la coesione europea e internazionale contro il terrore e la morte
L'innovativo progetto 'Omar Galliani ambasciatore del Piceno' che coinvolge sei Comuni del Piceno dove la bellezza dell'opera d'arte si confronta con il dramma del terremoto, con l'esoterismo legato alla Sibilla, con la storia dei Piceni, con quella dei Longobardi e con la religione. Con l'app Sinapsi realizzata da Diesys Informatica tramite alcuni Qrcode disposti all'interno delle sale espositive si potranno vedere le interviste video del Maestro Galliani nelle varie tappe del viaggio.
Presentazione nella Sala Consiliare della Provincia del libro di Massimiliano Salce.
Domenica 11 maggio nella parrocchia dei Ss. Filippo e Giacomo ad Ascoli Piceno.
Il sottosegretario Gemmato e il presidente Acquaroli a Jesi: 24 mila prestazioni erogate, e liste d’attesa ridotte fino al 15%. Cossolo Federfarma: “Avete rotto l’argine del post-Covid introducendo questo modello”.
Dalle 19:00 fino all’1:30 di sabato 30 gennaio sarà infatti possibile degustare menù a tema, aperitivi lunghi, fare acquisti scontati, ballare, cantare mascherati e non.
Mancano risorse, mancano medici, mancano infermieri. Il Piceno deve essere liberato da un meccanismo che ne deprime il potenziale sanitario.
Sabatini: 'Abbiamo una produzione di nicchia, ma di grande qualità'
Venerdì 21, Grottammare Alta ospita il convegno su accessibilità urbana e innovazione sociale per inaugurare il progetto For All.
Castelli: 'Dopo la lettera a Gentiloni spero che ora le Iene vadano a Palazzo Chigi e ci aiutino ad ottenere una risposta'.