La Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma Onlus vincitrice del bando B-solidale per la 'Ricerca scientifica'
E' attiva anche sui Blackberry degli operatori nei Centri regionali
In particolare questo modello risulta di facile utilizzo soprattutto nelle urgenze in rianimazione e nelle consulenze in altre unità operative. Oltre ad essere tascabile è anche impermeabile ai liquidi e quindi facilmente sanificabile.
I ricercatori hanno scoperto negli adolescenti obesi livelli elevati di una proteina, la beta 42 amiloide, coinvolta proprio nel processo di insorgenza e sviluppo di queste patologie
L'Oms dice questa variante di E.Coli non è stata mai vista prima in un focolaio di infezione
Il dottor Filippo Murri dirigerà l'Unità semplice del Madonna del Soccorso
Una struttura da 100 posti da realizzare il 10 giorni o all'interno del palaindoor o su una nave.
Donato un gruppo refrigeratore per il laboratorio di manipolazione delle cellule staminali per i trapianti
Manni: 'I consiglieri a Pesaro stanno verificando se sia vero che la convocazione del loro Consiglio comunale sia successiva a quella di Ascoli Piceno. Intanto ribadiamo l'invito al presidente Ceriscioli ad essere presente ad un Consiglio comunale successivo ad Ascoli Piceno'. Trenta: 'La verità è che Ceriscioli è scappato. Poteva almeno farsi sostituire dalla vice presidente Casini che tra l'altro è di Ascoli'.
Leccellenza della sanità al femminile al centro dellimpegno della Commissione Provinciale Pari Opportunità
Formazione chirurgica all'avanguardia per giovani chirurghi e l'importanza del rapporto medico paziente nelle relazioni del prof. Pugliese e del prof. Achilli
Le donne con patologia mammaria saranno curate al meglio, secondo elevati standard internazionali e da personale altamente specializzato per il carcinoma della mammella.
Il Santo Stefano ha già in dotazione importanti tecnologie in uso, tra cui l’ “Esoscheletro Ekso” e il “G-EO Systems”, macchinari di ultima generazione
Professionista capace e pacato, ha appreso dal suo maestro tutte le buone pratiche per garantire fiducia nelle struttura d'emergenza ascolana in attesa che venga nominato il nuovo primario.
Siglato il protocollo d'intesa tra giunta regionale delle Marche, enti ed aziende del Servizio sanitario regionale e organizzazioni sindacali dell'area della dirigenza medica e veterinaria e della dirigenza sanitaria.
In Italia il numero totale dei pazienti con demenza è stimato in oltre 1 milione (di cui circa 600.000 con demenza di Alzheimer) e circa 3 milioni sono le persone direttamente o indirettamente coinvolte nella loro assistenza, con conseguenze anche sul piano economico e organizzativo.
Grazie al mio emendamento, l'istituzione dell'Azienda ospedaliera è ora un obiettivo che risulta scritto
Lobiettivo è sviluppare una metodica non invasiva e di elevata accuratezza
L'incontro si terrà alle 18,30 presso il Tufilla Club di via Amadio
Se questo territorio come ha fatto in passato si accapiglierà come fanno i bambini sarà facile in Regione, nonostante i miei sforzi, dire che qui si litiga e quindi si procederà oltre
Lautismo è un disturbo psichico che, in maniera preventiva, deve essere colto sin dai primi segnali