'Vogliamo prevenire il rischio di errori. La sicurezza sul lavoro è eterminante per prevenire le conseguenze di malpractice'.
La Nutrizione Artificiale al pari di altre terapie sostitutive (ventilazione artificiale, emodialisi, cuore artificiale) è sempre in grado di assicurare l’introduzione dei nutrienti
Si consiglia alle famiglie più attività fisica, oltre ad una alimentazione adeguata
E' una nuova tecnica dell'americano Homer per rimuovere la melanina dagli occhi marroni
Lo rivela uno studio della University of Leicester
La causa nella continua trazione esercitata dalle treccine, si possono determinare danni irreversibili
Il dr. Luigi Merli, che è anche il dirigente del Servizio, deve obbligatoriamente andare in ferie. Oltre a quelle di quest'anno ha accumulato 95 giorni di ferie arretrate. C'è un'attrezzatura di 25 anni fa.
La terapia cellulare, una volta infusa nei pazienti, facilita l'effetto anti-leucemico
Il cancro al colon-retto è secondo posto dopo quello alla mammella, nella donna, e al terzo dopo quello di polmone e prostata
Si articolerà in 4 lezioni, di 2 ore ognuna, tenute dal dott. Elio DAngelo
In Inghilterra sono sono stati 101mila i morti nel 2006 causati da patologie coronariche
Nell’ultima settimana (01-07 marzo) l’incidenza Sars-Cov2 nelle Marche è pari a 340,9 su 100.000 abitanti. Nella provincia di Pesaro e Urbino raggiunge quota 242,9 mentre in quella di Fermo 242,8 però con significativi incrementi sempre su 100.000 abitanti (Pesaro e Urbino +75,74 – Fermo +51,83).
Resta sempre necessaria la massima cautela di tutti i cittadini nel rispetto delle norme anticontagio, a cominciare dal divieto di assembramento, dall’attenzione per le norme igieniche e l’utilizzo corretto dei dispositivi di protezione individuale.
In questi giorni il nostro pensiero è primariamente rivolto a tutti gli Italiani, alle famiglie che hanno subito un lutto ed a tutti gli operatori che direttamente ed indirettamente sono a fianco di chi ha bisogno di cure ed aiuti.
Guido Bertolaso:'Questo ospedale sarà un'astronave'
Incontro in videoconferenza con il Presidente della Giunta per avere chiarimenti sulla realizzazione della struttura ospedaliera nei locali fieristici dedicata alla gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus
'La Regione Marche non ha mai minimamente preso in considerazione la realizzazione di un ospedale da campo nell’area del Centro agroalimentare Piceno'.
Il primo esito dell’algoritmo è servito per trovare la porzione baricentrica di territorio. Una lettera della Regione ai sindaci che dovranno rispondere entro il 5 febbraio. Le sette località nei comuni di Ascoli Piceno, Castel di Lama, Colli del Tronto, Maltignano, Monsampolo del Tronto, Monteprandone e Spinetoli.
Un investimento di 70.000 Euro per l'Ecmo, l'acquisto di TAC computerizzata per l’Ospedale Mazzoni e di dispositivi di protezione per il personale medico sanitario e le organizzazioni di Terzo settore con un impegno economico complessivo di 600 mila euro euro, conferma l’impegno della Fondazione Carisap nel contrasto all’emergenza provocata dalla diffusione del Covid -19.
Castelli: 'Chi ne sarà a capo dovrà avere titoli e esperienza'
Ceriscioli: 'In sanità è necessario investire continuamente per assicurare la sicurezza e la qualità degli spazi e dei servizi. Oggi grazie al percorso di riordino intrapreso in questi mesi abbiamo liberato le risorse necessarie per inaugurare una stagione di investimenti'
Consentirà una migliore organizzazione del lavoro con la possibilità di creare nuovi percorsi per categorie di pazienti più fragili