Nelle Marche sono poco più di 1.000 ogni anno le diagnosi, ma cresce la speranza
Realizzata dal Gruppo KOS, è stata inaugurata oggi presso il complesso del Santo Stefano Riabilitazione di Porto Potenza Picena (MC). offre un catalogo formativo di oltre 160 corsi - organizzati in modalità virtuale e in presenza all’interno di spazi dedicati - e, caso unico in Italia, si rivolge anche agli operatori socio sanitari e ausiliari socio assistenziali con il progetto Girasole.
Mannucci annuncia ricorso al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar Marche
Era un emendamento presentato dal Pdl, ora diventa paladino dell'Azienda che non voleva
Il consigliere regionale del Pdl non crede alla giustificazioni del direttore del Cuat
Sogna forse l'ospedale unico di vallata per una bella speculazione edilizia?
Ce lo spiega lo spot di Tim sul 5g cosa è diventata già da diversi anni la medicina. Finitela.
A comunicarlo il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli in un videomessaggio: 'ho appena firmato l'ordinanza che aumenta le misure nei confronti del contenimento del Coronavirus'. Una 'scelta importante maturata dopo 24 ore di attesa nel percorso fatto insieme con il governo nella riunione di stamattina'.
I glicosaminoglicani proteggono in particolare da infezioni gastrointestinali e intestinali
Il vaccino deve essere quindi considerato un bene vitale, pubblico, prodotto non a scopo di profitto, ma per garantire la salute dei cittadini.
Da alcuni mesi operava in condizioni di emergenza
Vogliamo portare a conoscenza dei cittadini le realtà che il nostro territorio vive, dalle situazioni dei comuni montani a quelli della collina a nord del Piceno. Vogliamo che la popolazione sappia come la rete territoriale sia stata depauperata dei suoi servizi.
Battiato, Marinucci, Fermani, Tasca, Bruni, Grof, Sfrappini e Siquini
I ricercatori hanno visto che in sole 72 ore di azione i ''batteri cadaveri'' riescono ad annientare il 74% delle cellule tumorali nelle colture tridimensionali. Oltretutto, anche solo usando le loro secrezioni si possono annientare fino all'83% delle cellule malate
Ceriscioli :'Gli esiti delle valutazioni tecniche reputano la proposta idonea, considerate le caratteristiche geografiche, urbanistiche, geomorfologiche, di accessibilità, la dotazione infrastrutturale e la sicurezza dal punto di vista idrogeologico. Una località strategica dal punto di vista logistico e non solo. È infatti collegata direttamente alla “Ascoli-mare” e in prossimità della linea ferroviaria Ascoli-San Benedetto del Tronto'.
Al fine di agevolare l’utenza, è stabilito che l’ASUR provveda alla sottoscrizione di specifiche convenzioni con i Laboratori odontotecnici per la fornitura di protesi a costi sociali
L'iniziativa 'Il malato oncologico e la sua famiglia. Dalla cura al prendersi cura' è promossa dall'Associazione IOM Ascoli Piceno onlus e realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.
La comunità marchigiana avrà a disposizione un complesso sanitario all’avanguardia, che comprenderà l’ospedale di rete, il nuovo Inrca e la sede di Italia longeva
Casini: 'Un altro passo avanti'. Valori nella norma e nessuna particolare criticità sullo stato di inquinamento dell’area che ospiterà il nuovo ospedale del Piceno.
Ceriscioli: 'Il voto della conferenza dei sindaci ci dà la conferma'. Il voto ha registato 17 comuni favorevoli, 7 contrari e 2 astenuti. Tra i contrari Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.