Caporossi: 'Il nostro centro trapianti ha raggiunto i massimi livelli di eccellenza e di affidabilità. Siamo vicini alla soglia dei 400 trapianti di fegato e dei 400 trapianti di reni e manteniamo il livello quali-quantitativo ben al di sopra dei limiti minimi imposti previsti dall’accreditamento (30 trapianti di reni l’anno)'
La Regione Marche intende confermare la decisione di istituire l’azienda ospedaliera Marche SUD subordinando l’unificazione dei plessi ospedalieri di Ascoli Piceno e San Benedetto?
Con quali risorse e per quale ammontare, intende garantire la realizzazione del nuovo presidio ospedaliero unificato?
'Per quale motivo, nella nostra regione, Ceriscioli pensa di costruire nuovi ospedali in sostituzione di quelli più obsoleti (così a Pesaro, Macerata e Fermo) mentre nella nostra provincia, cambia criterio in danno di San Benedetto? Forse perché è governata da un sindaco di centro destra ?'
Castelli: 'Allora la mia posizione è evitare di giocare al Sudoku o al cruciverba, come vorrebbe Ceriscioli. Spacca e Mezzolani nel piano socio sanitario 2012-2014 avevano detto che per il potenziamento dell'offerta di salute verso il sud delle Marche la regione avrebbe prima integrato di servizi e le funzioni degli ospedali, cosa che è successa, e successivamente costituito l'Azienda ospedaliera e quindi unificato i due plessi. Rispetto a questo tracciato, caro Luca Ceriscioli, intendi dare la tua conferma o intendi invece proporre un'alternativa?"
Assumono poco calcio, meno degli uomini
Dopo il periodo Covid con i ricoveri a supporto degli ospedali, la struttura ha iniziato ad accogliere gli anziani nella RSA 'Anni Azzurri', anche con ricoveri temporanei di sollievo e per demenze, e pazienti con disabilità, comi prolungati e gravi insufficienze respiratorie nella Clinica 'Santo Stefano'.
L’Amministrazione di Ascoli Piceno rende noto che da oggi, giovedì 16 aprile 2020, prenderà il via il progetto “Telefono amico per l’età evolutiva”, ideato dall’associazione di promozione sociale “Oltre” e patrocinato dal Comune.
Questo comporterà, a mio parere, un evidente cambiamento dell'operatività dello stesso, che può soffrire in termini di numero di adesioni e liste d'attesa più lunghe.
L'Ail di Ascoli Piceno insieme alla Fondazione Carisap mette i campo un progetto per l'assistenza domiciliare dei pazienti con patologie ematologiche. Venerdì 27 aprile alle ore 21 al teatro Ventidio Basso si terrà il 19° Memorial Alessandro Troiani. Ospiti d’eccezione i cantanti Michele Bravi e Chiara con la partecipazione straordinaria del cantautore Dario Faini.
Ci sarà riduzione degli interventi di manutenzione e risparmio dei consumi energetici dovuti ad un recupero di energia termica superiore al 65%
Hub21: PennyApp è la prima APP al mondo che aiuta a prevenire il tumore al cervello causato dall’uso intensivo del cellulare
Resta comunque l’obbligo di comunicare tempestivamente eventuali variazioni del proprio reddito qualora comportino la perdita del diritto di esenzione.
Il progetto è stato depositato dalla società 'Inso Sistemi per le Infrastrutture Sociali S.p.A.' capofila del Raggruppamento Temporaneo di Imprese del quale fanno parte EDRA Costruzioni e SOF S.p.A.
Piergallini: ' Ma come si fa a prendere una decisione su un tema così importante senza saperne alcunché? Vorrei almeno, non dico tanto, 15 o 20 pagine di relazione dalla Regione per poter capire e far capire ai miei concittadini, comprendere quali siano i progetti e le localizzazioni per l'ospedale unico'. Castelli: 'E no, caro presidente Luca Ceriscioli lei non mi può mettermi sul tavolo una pistola carica e dirmi “o ti spari tu o ti sparo io'.
Si basa su protocolli scientifici consolidati ed è efficace sui pazienti affetti da problemi psicologici o demenze, con benefici su prontezza e umore
Per sei mesi assicurato il servizio nell'Area vasta 3 di Macerata con la societa' Acom
Ceriscioli: 'Continuità assistenziale utilizzando i 35,2 milioni assegnati'
Tutte queste perplessità di Cgil, Cisl e Uil, già manifestate alla Regione, saranno riprese nel corso delle audizioni consiliari , previste per i prossimi giorni. Alla sanità marchigiana servono risposte e servono subito.
Continua il progetto, iniziato il 2 febbraio, per la 'MALASPINA'
Questa settimana verrà terminato il primo giro di vaccinazione, alla quale già si è sottoposta il Direttore Sanitario della Clinica, Nicoletta Damiani, e l'Amministratore Delegato, il neurologo Enrico Brizioli.
. Spacca: “Presidio sanitario nazionale”. Mezzolani: “Marche, regione di riferimento”
Particolare attenzione eè rivolta alle Case di Riposo per Anziani, allo scopo di adottare le opportune misure volte a prevenire il rischio di possibili contagi.
Il fegato verrà trapiantato ad Ancona ed i reni presso il centro trapianti di Padova. Le cornee sono state inviate alla Banca dei tessuti di Fabriano. Il prelievo è stato possibile sia grazie all’immenso gesto di altruismo e generosità dei familiari che hanno acconsentito alla procedura sia grazie alla professionalità di tutto il personale sanitario coinvolto.