Salute

868 articoli
Salute

La Giunta regionale rafforza la collaborazione con le strutture sanitarie private accreditate per far fronte all’emergenza sanitaria da Covid 19

L’accordo con l’Associazione Religiosa Istituti Socio-sanitari ARIS Marche riguarda complessivamente 163 posti letto per pazienti covid a media-bassa intensità assistenziale presso le strutture extraospedaliere private accreditate del Gruppo KOS Care s.r.l. di Campofilone (50 posti letto), Ancona (43 posti letto), Civitanova Marche (30 Posti letto), e Macerata Feltria (40 posti letto).

Salute

Il Gruppo Kos ha messo a disposizione 190 posti letto Covid

Rimangono rigorosamente Covid free tutte le altre attività del Gruppo Kos a partire da Villa dei Pini di Civitanova Marche, così come il Santo Stefano nel suo complesso, con le strutture Villa Adria di Ancona, il Centro Venerabile Marcucci di Ascoli, Villa Fastiggi a Pesaro e tutto il sistema delle RSA.

Salute

Intervento record eseguito dal dott. Marco Grassi al Mazzoni: Donna partorisce il settimo figlio grazie al settimo cesareo

Eseguito su una donna all’ottavo mese e mezzo di gravidanza un settimo taglio cesareo. Intervento molto complesso ma ben riuscito. La donna, una signora catanese di 34 anni, ha dato alla luce il suo settimo figlio, uno splendido bambino di 2,700 chili.

Salute

A Grottammare sostegno psicologico, consulenze gratuite

Dal mese di marzo un servizio telefonico ideato e curato da professionisti. 

Salute

Area Vasta 5, i dottori Remo Di Matteo e Pierfrancesco Grossi nominati Direttori di Struttura Complessa

Di Matteo Direttore U.O.C. Ortopedia e Traumatologia per la sede dello S.O. Madonna del Soccorso e Grossi Direttore U.O.C. Cardiologia presso lo S.O. Mazzoni.

Salute

Lo screening di massa anti Covid nelle Marche parte dal 18 dicembre nelle città capoluogo

Approvato in giunta il progetto: le Marche prima Regione d’Italia. Acquaroli: 'Responsabilità e collaborazione dei cittadini per tutelare la tenuta ospedaliera e socioeconomica marchigiana'.

Salute

Il Molnupiravir, un famaco antivirale somministrabile per via orale, potrebbe bloccare l'infezione da Covid-19 secondo uno studio della Georgia State University

Le potenzialità del farmaco ha dato sorprendeti risultati positivi in un test sui furetti, ora dovrà essere provato sugli esseri umani.

Salute

Screening della popolazione per Covid-19 nel Ascoli Piceno: i punti prelievo sono presso palazzetto sport di Monticelli (via degli Iris, 13) e presso la Casa della Gioventù in zona Pennile di Sotto

Ci si può prenotare con l'app Smart4You. E' importantissimo sottoporsi allo screening se vi volete bene e volete bene ai vostri amici e familiari.

Salute

Area Vasta 5, nominati due nuovi primari: il dr. Antonio Canzian e il dr. Giuseppe Fioravanti

Canzian: 'Impegno nel consolidare la collaborazione con l’Ematologia del Mazzoni per quanto attiene la raccolta ed il trattamento delle cellule staminali periferiche'. Fioravanti: ' in futuro si prevede di implementare le attività con ambulatori ultra specialistici come quello delle malattie rare e poter fare maggiormente ricerca'.

Salute

Scaricate Dreamlab della Fondazione Vodafone per accelerare e sotenere la ricerca

Questa App, che sfrutta la potenza di elaborazione collettiva degli smartphone, può dare il suo contributo nella ricerca per combattere il coronavirus (COVID-19).

Salute

Coronavirus, dopo i primi 80 vaccini saranno 240 i sanitari che saranno sottoposti alla vaccinazione il 2 e 3 gennaio

Si tradda del personale sanitario con più alto rischio biologico (reparti COVID – DEA – Dipartimento ai Servizi) degli Stabilimenti Ospedalieri di Ascoli Piceno e di San Benedetto del Tronto.

Salute

Università Politecnica delle Marche: il prof. Andrea Giovagnoni entra a far parte del Comitato Etico dell’Istituto Superiore di Sanità

Lo stesso Giovagnoni è stato eletto recentemente Presidente nazionale del SIRM Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica.

Salute

Iom Ascoli, al via la coprogettazione per l’assistenza domiciliare al paziente oncologico insieme alla Fondazione Carisap

Il progetto vede la partecipazione dello IOM Ascoli Piceno OdV, dell’Associazione Bianco Airone Pazienti Onlus, dell’Ail Ascoli Piceno OdV e della Cooperativa Sociale Gea che collaborano, ognuno con le loro professionalità e competenze, per migliorare la qualità di vita del paziente oncologico e delle loro famiglie.

Salute

Polo Diagnostico Villa dei Pini. Singoli cittadini, screening nelle aziende e viaggiatori in Aeroporto: tamponi a tappeto nelle Marche

Questa settimana verrà terminato il primo giro di vaccinazione, alla quale già si è sottoposta il Direttore Sanitario della Clinica, Nicoletta Damiani, e l'Amministratore Delegato, il neurologo Enrico Brizioli.


pagina 28 di 37