Il diritto all'interruzione volontaria di gravidanza è garantito dalla legge 194 del 1978 che il popolo italiano ha “convalidato” respingendo a stragrande maggioranza nel Referendum Popolare del 1981, un tentativo di abrogarla. Una legge che tutela, innanzitutto, la salute della donna e che non consente a nessuno di ergersi a censore morale di vicende personali, intime e che hanno a che fare con il diritto all'autodeterminazione.
Per l’impegno dimostrato nell’umanizzazione della cura degli ospiti, anche in emergenza sanitaria da Covid19.
Un vaccino per combattere il Covid, proteggi te e gli altri.
Oltre alla possibilità di chiamare i soccorsi, da rete fissa e mobile, digitando il numero '112' si può utilizzare una app scaricabile su tutti i dispositivi mobili che permette con un semplice click di allertare i soccorsi.
E per la prima volta lo IOM ha festeggiato la giornata dell’amore anche presso l’U.O.C. di Oncologia dell’Ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto.
Nele Marche ci sono 133.365 over 80.
Si è fatto tanto in questi anni, ma ancora oggi solo un bambino su tre sopravvive a una diagnosi di Neuroblastoma. Inoltre il Coronavirus sta mettendo ancora più in pericolo le vite dei piccoli pazienti malati e immunodepressi.
Resta sempre necessaria la massima cautela di tutti i cittadini nel rispetto delle norme anticontagio, a cominciare dal divieto di assembramento, dall’attenzione per le norme igieniche e l’utilizzo corretto dei dispositivi di protezione individuale.
L'assessore Monica Acciarri sprona tutti a vaccinarsi contro il Covid-19 poiché solo così si potrà vincere questo momento critico.
Sono 183 i positivi in provincia di Macerata, 383 in provincia di Ancona, 78 in provincia di Pesaro-Urbino, 73 in provincia di Fermo, 65 in provincia di Ascoli Piceno e 16 fuori regione
I positivi sono stati 77 in provincia di Macerata, 295 in provincia di Ancona, 7 in provincia di Pesaro-Urbino, 46 in provincia di Fermo, 14 in provincia di Ascoli Piceno e 7 fuori regione
Diretto dal dottor Giuseppe Di Fabio, conta su 25 specialisti nei diversi settori.
Sono 131 i positivi in provincia di Macerata, 331 in provincia di Ancona, 156 in provincia di Pesaro-Urbino, 76 in provincia di Fermo, 49 in provincia di Ascoli Piceno e 16 fuori regione.