Cronaca

19517 articoli
Cronaca

Engie riqualifica 60 edifici del comune di Ascoli Piceno: entro un anno consumi ridotti per scuole, uffici e impianti sportivi

 Il piano di interventi comporterà un taglio di oltre 3.400 tonnellate di CO2 in atmosfera, corrispondenti al beneficio ambientale di circa 24.000 nuovi alberi piantumati nella città. Tra gli edifici coinvolti anche il Teatro Ventidio Basso, il Palazzo dell’Arengo e il Palazzo dei Capitani.

Cronaca

Celebrata la ricorrenza del 25 aprile ad Ascoli e San Marco

Il ricordo e il tributo delle istituzioni ai caduti per la libertà e la democrazia.

Cronaca

Ast di Ascoli Piceno al convegno Federsanità sulle Aree Interne

Il direttore sociosanitario cicero ha presentato il modello piceno.  L’evento si è svolto a Perugia e ha visto a confronto le Marche con l’Umbria.

Cronaca

Sisma 2016: “9 ore Sotto casa” l’esperienza del terremoto vissuta da Alexandra Filotei

“La rinascita è una cosa seria. Devo restituire la forza che mi hanno dato i miei salvatori”.

Cronaca

Una Festa dei Lavoratori di lotta e di raccolta firme per i Referendum, ma anche di musica e festa per la Cgil di Ascoli Piceno

Dopo alcuni anni di stop, torna la Festa Provinciale della Cgil per il Primo Maggio.

Cronaca

Laura Gabrielli è il nuovo presidente della Magazzini Gabrielli Spa

La Magazzini Gabrielli ha appena chiuso un anno straordinario in termini di risultati. Il fatturato, pari a 1,096 miliardi di euro, ha superato, per la prima volta nella storia, la soglia del miliardo di euro, con una crescita del 23,35% rispetto all’anno precedente con un utile netto che è cresciuto del 53.80% e che è pari a 34,228 milioni di euro.

Cronaca

Consiglio Provinciale, approvato il Bilancio di Previsione 2024 e il Bilancio Pluriennale 2024 - 2026

Il Presidente Loggi ha rassegnato le dimissioni, tante le azioni e le progettualità per la crescita del Piceno.

Cronaca

Sicurezza nel Piceno – settimana dal 26 febbraio al 3 marzo 2024

Ascoli Piceno, prosegue l’attività di prevenzione e controllo del territorio delle forze dell’ordine: emessi n°3 fogli di via obbligatori, n° 1 avviso orale ed n°1 DASPO.

Cronaca

BPER Bene Comune: parte la call di crowdfunding 2024 'Il futuro a portata di mano'

C’è tempo fino al 2 luglio 2024 per candidare la propria idea su Produzioni dal Basso e accedere al cofinanziamento fino al 60% da parte di BPER Banca.

Cronaca

71° Raduno nazionale dei Bersaglieri, il percorso della sfilata del 5 maggio

Servizio di trasporto gratuito, l'elenco delle tratte abilitate.

Cronaca

Silp Cgil: Inaccettabile la carenza di agenti di Polizia nella nostra regione. Sicurezza e servizi ai cittadini sono a rischio

Alla data del 31 dicembre 2023 le carenze organiche complessive della Polizia di Stato ammontavano a 10.271 unità, pari al 9% della dotazione organica prevista dalla legge, risultante dalla differenza tra una dotazione organica pari a 109.408 unità e una forza effettiva pari a 99.137 unità.

Cronaca

Pesaro 2024 alla scoperta di Fossombrone

Dal 6 al 12 maggio è la volta della settimana di Fossombrone ‘Capitale al quadrato’ del progetto ‘50x50’ dedicato alle eccellenze della provincia. Il programma - dal titolo ‘Trionfo del Carnevale, le origini della cultura Forsempronese’’ - propone una ricca serie di attività tra cultura, tradizioni storiche e buon cibo.

Cronaca

Dermatite atopica grave, esiste un farmaco efficace e sicuro anche per i più piccoli. Prof. Miraglia Del Giudice:'l’Aifa ne decreti presto la rimborsabilità'

Questa patologia colpisce oggi un bambino su cinque al di sotto dei sei anni. Recenti studi scientifici hanno provato che, nelle forme più serie, anche a quell’età è efficace e sicuro il dupilumab, un anticorpo monoclonale prima riservato agli adulti. E così in questi giorni la pratica per renderlo rimborsabile - e quindi utilizzabile negli ospedali - è sotto la lente dell’Agenzia del Farmaco. L’iter è lungo, ma secondo gli esperti, il via libera sarà a luglio.

Cronaca

Pugni sul tavolo in Provincia da parte del presidente Sergio Loggi dopo lo strappo di sei consiglieri che si astengono sul voto al bilancio

Loggi ha presentato le dimissioni e il PD dice che lo ha fatto perché la Corte dei Conti mette l'Ente in predissesto. "Se la politica chiede scusa a me, ai consiglieri, ai dipendenti e ai cittadini, resto fino al 2025".

pagina 775 di 814