Come per un "brodo di cultura" la presenza di Terna nel territorio rappresenta, come per una processo biochimico, un acceleratore di cambiamento culturale, industriale e sociale.
Nasce nelle Marche il nuovo hub di innovazione di Terna: l’obiettivo è creare un centro di eccellenza per accelerare l’innovazione e lo sviluppo di nuove tecnologie a favore della transizione energetica e della crescita dell’ecosistema imprenditoriale adriatico. Due le iniziative previste nel nuovo polo di Terna ad Ascoli Piceno: “OpenHUB”, programma di open innovation rivolto all’ecosistema dell’imprenditorialità innovativa, e “OpenLAB”, laboratorio di sperimentazione di soluzioni ingegneristiche avanzate nel campo dei cavi HVDC e delle tecnologie in ambito marittimo
L’infrastruttura elettrica, lunga complessivamente 250 km, di cui 210 km in cavo sottomarino, favorirà l’integrazione delle fonti rinnovabili e il raggiungimento degli obiettivi di transizione energetica Terna investirà per l’opera circa 1,3 miliardi di euro.
La magistratura ha disposto l'autopsia. Forse una merendina ha causato la morte
La prima esecuzione risale a tre anni fa nella Basilica Santa Casa di Loreto
Soggetto di studio saranno luoghi e paesaggi, architetture e opere darte, artigianato e folklore della provincia
Spacca: ''E' una bella notizia perché gli impegni sono stati rispettati"
Bilancio provvisorio. Gente in strada ad Ascoli Piceno dopo la forte scossa
Sono in atto gli accertamenti sulle linee regionali
Spacca: «Agire concretamente, personalmente e con le Istituzioni»
Magnitudo 4.6. Epicentro in mare a 6 km da Lipari
Stefano Ciafani: 'Tanta responsabilità - non è della burocrazia ma della volontà politica; e con la crisi di governo si rischia un ulteriore stallo. È necessario che il prossimo esecutivo abbia in agenda l’accelerazione di una ricostruzione di qualità, innovativa, trasparente, rispettosa dell’ambiente, del territorio e del lavoro'. Necessarie pianificazione e trasparenza delle informazioni e un governo che metta subito in agenda visione di futuro e ricostruzione di qualità.
Sindaco Fabiani:“Atto importante per la ricostruzione delle frazioni più colpite”
La scossa ha allarmato gli abitanti di Montefortino, Montegallo e Montemonaco. Si è udita, anche se in modo meno forte, anche a Folignano, Acquasanta, Amandola, Comunanza, Palmiano e Roccafluvione.
I bambini morti sono 20. Il bilancio dei feriti, invece, sale a 1.500
Scuole chiuse il 19 gennaio. Disponibili 120 posti letto alla casa albergo Ferrucci
Il suo corpo è stato recuperato dalle macerie della sua stalla crollata
Una scossa alle 4.19 di magnitudo 3.8 con epicentro nel Maceratese tra Pieve Bovigliana e Pieve Torina a una profondità di 10 km. Mentre ad Arquata del Tronto ce ne è stata un'altra di magnitudo 3.4 alle 5.44
I codici e le informazioni per coloro i quali volessero effettuare delle donazioni