Evidente anticipazione della maturazione delle drupe. Le cause di tale anticipazione sono dovute ai particolari fattori climatici stagionali, quali il forte irraggiamento solare con notevole aumento delle temperature che ha determinato una maturazione anticipata dei frutti (come si sta riscontrando anche nei vigneti).
Riproponiamo quest'immagine di quel giorno che racchiude in sé un messaggio concreto di impotenza, non solo per la terribbile e mortale scossa avvenuta nella notte, ma quasi lettrice di un futuro vuoto di possibilità.
Ammessi ben 228 beneficiari anziani non autosufficienti(65 anni compiuti) residenti nel territorio dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale 22.
A comunicarlo è l’assessore all’Istruzione Giorgia Latini: “In questo modo si individuano strategie a lungo termine determinanti per il futuro della scuola”.
Il Sindaco Luigi Massa ne approfitta per ringraziare la Camera di Commercio delle Marche e il presidente Gino Sabatini per aver dato un importante contributo al Festival.
900mila euro per la realizzazione di un nuovo Palazzetto dello sport e 600mila euro per il rifacimento della pista di atletica leggera e del pistino del Campo Scuola Mauro Bracciolani.
Nei giorni successivi all'allestimento del cantiere, riapertura al transito di Viale Costantino Rozzi nel tratto sotto la Tribuna Est.
Per la compilazione della domanda con l'ausilio di un operatore è possibile presentarsi negli orari di apertura al pubblico dei due uffici. Considerata la complessità della procedura, è consigliata la prenotazione di un appuntamento (per avere la priorità) telefonando all'Urp ai numeri 0736.298910-916-969.
Il piano demolizioni generale prevede, invece, 17 interventi su oltre 300 edifici tra Visso, Castelsantangelo sul Nera, Ussita e Pieve Torina.
Una realtà al servizio tra Marche e Romagna in sei province tra cui Pesaro Urbino, Macerata, Fermo e Ascoli. Il presidente Tramonti: "Momento fondamentale del settore agricolo".
Giovedì 17 agosto sarà montato con tutta probabilità il pezzo di ricambio. Easmi urgenti si faranno presso l'ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno.