L’IIS “Fermi Sacconi CPIA” per il terzo anno consecutivo vince il contest promosso dalla Camera di Commercio delle Marche “Storie di Alternanza e Competenza”.
I militari della Compagnia di Falconara M.ma, su disposizione del Tribunale di Ancona, hanno confiscato 3 immobili e svariati terreni in provincia di Ancona e Pesaro Urbino di proprietà di un imprenditore destinatario di una sentenza irrevocabile di condanna per reati tributari.
Si darà il via alla costruzione della community territoriale per l’innovazione. L’incontro si terrà ad Ascoli Piceno dalle ore 14.00 presso Bottega del Terzo Settore in Corso Trento e Trieste 18.
Sciopero generale 29 novembre: corteo a Fabriano, in piazza del comune in programma tutti gli interventi. I sindacati di categoria del pubblico impiego scioperano il 29 novembre, Fp Cgil Marche ed Flc Cgil Marche evidenziano tutte le ragione della protesta. L’emergenza salariale riguarda anche gli oltre 15.000 dipendenti pubblici delle Marche: nel triennio 2022/23/24 si è registrata un’inflazione del 16,5%.
Presidente Acquaroli: “Le Marche prima Regione a statuto ordinario in Italia per spesa pro capite”.
I fondi trasferiti fanno parte di un finanziamento complessivo di 5,4 milioni di euro. Il Comune di Venarotta è il soggetto attuatore dell’opera.
Seguirà uno spettacolo itinerante della Compagnia dei Folli, in programma anche "Mille luci in una bolla" e la possibilità di volare virtualmente sulla città con il simulatore "Fly Explorers".
Incontro operativo tra l'amministrazione comunale e Anas.
Nelle Marche si contano circa 9.500 ettari di oliveti (oltre il 35% bio) di oliveti e sono presenti 141 frantoi.