L’Ast di Ascoli aderisce all’iniziativa promossa da Fondazione Onda Ets con una mattinata organizzata dall’Uoc diretta da Cristina Paci che registra circa 180 nuovi casi annui di persone che soffrono di cefalea.
Dal 20 al 22 giugno nel borgo storico la manifestazione dedicata alla cultura del vino.
Si è tenuto oggi nel Salone d’Onore del Comando Regionale GdiF Marche, il convegno “Le nuove dinamiche di mercato nella lotta alla contraffazione e nella tutela del Made in Italy – Strategie e collaborazioni istituzionali”, in collaborazione con Confcommercio Marche e il patrocinio di Rai Marche.
La Presidente della Commissione regionale Pari opportunità nell’esprimere la sua vicinanza alla famiglia e alla comunità chiede l’introduzione di nuove norme che contengano strumenti più efficaci per la prevenzione e la tutela.
Martedì 17, un evento speciale a venti anni dalla sua vittoria al Festival, con la partecipazione di Andrea Scanzi, ad ingresso libero A seguire concerto live dei Yosh Whale vincitori di Musicultura 2022 Nel pomeriggio: incontri di poesia e sul tema sociale della rieducazione dei detenuti.
A cura di Ugo La Pietra, Alessandro Zechini. Inaugurazione: venerdì 20 giugno ore 18:00.
Il sindaco Fioravanti: "Vogliamo ridare vita a un luogo di grande valore"; l'assessore all'Urbanistica Silvestri: "Può diventare una struttura ricettiva di riferimento per l'intero territorio".
Dopo il primo weekend, che ha visto protagonisti il cantautore Bassolino e il pianista Stefano Bollani, continua con la programmazione di Jazzap, il Festival diffuso del Piceno, con un altro fine settimana di appuntamenti e concerti nella provincia di Ascoli.
Risponde così il direttore generale alla nota diffusa da Cipollini della Cisl che critica il ricorso alle agenzie interinali per la copertura dei turni durante le ferie estive del personale.
«Una squadra giovane e rinnovata per affrontare le sfide che attendono le imprese e il territorio».
Il sindaco Fioravanti: "Duplice obiettivo di valorizzare il patrimonio pubblico e portare nuovi residenti in città" L'assessore ai Lavori Pubblici Cardinelli: "Con la variante metteremo mano anche alla copertura, per un recupero ancor più efficiente".
Il 12 giugno ad Ancona in programma un seminario organizzato dal Corecom con la collaborazione di Agcom. Sarà l’occasione per fare il punto sul divieto di comunicazione istituzionale in vista dell'imminente campagna elettorale per le consultazioni regionali. L’appuntamento si terrà a Palazzo “Li Madou”.