Ingresso gratuito ma occorre prenotare il biglietto o presso la biglietteria di Piazza del Popolo o su vivaticket.com
L'interessante performance di danza dei guerrieri Piceni intorno al totem della compagnia Miniera delle Arti. Ora si sa che Fermo era un'enclave etrusca mai picenizzata.
Sala Consiglio Comunale Via Sante Scaramucci 4 settembre ore 9.30.
E’ giunto il momento che la struttura si emancipi dalle logiche consumistiche e di mercato che ne impongono la chiusura in estate o ne impediscono l’utilizzo per la promozione di iniziative artistiche e culturali di giovani artisti emergenti
Al telefono una persona dipinge contorni nuovi dell'arrestato, esprimendo anche dubbi sul perché un medico con 8 figli e a un anno dalla pensione avrebbe compiuto certi fatti. Diabetico e claudicante per questa patologia, sempre in prima linea contro il Covid. L'interrogatorio di garanzia fornirà più particolari?
'Ancora poche le pratiche avviate, anche se ci sono tutti i mezzi e le risorse a disposizione'
Messaggio del Vescovo per l’inizio dell’anno scolastico.
Si nega ad un duomo di 61 anni di percorrere 100 mt sotto la curva nord quando i tifosi ospiti non c'erano
Il lancio a livello nazionale avverrà il giorno 8 maggio 2019 e la provincia di Ascoli Piceno è una delle prescelte per la consegna delle Agende Scolastiche a tutti gli studenti che attualmente frequentano la terza elementare.
Una rete di alloggi sociali per adulti in difficoltà, con tre unità abitative situate a Colli del Tronto, Castel di Lama e San Benedetto del Tronto, promossa dalla Cooperativa sociale Ama Aquilone.
Durante l'evento sarà data la possibilità a 20 donne di prenotare gratuitamente un'ecografia mammaria.
Longino Carducci: 'Se un economista guarda la società unicamente attraverso gli occhi del PIL, per esempio, basta poco per non accorgersi di tante cose che aspettano e nessuno le vede. Occorre cambiare visione utilizzando gli occhi della solidarietà'.
Una storia di vita che è il dialogo mai avuto con suo nipote. Un racconto autobiografico che vale la pena conoscere leggendo questo scritto edito da Librati.
Sessanta persone hanno ricordato il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa
Un mezzo per abituare all'uso dei mezzi pubblici e far affluire meno auto in centro storico
Il testo, curato dallo stesso Prefetto Rizzi con Anna Maria Giannini, raccoglie vari contributi tecnici che spaziano dai sopralluoghi sulla scena del crimine al ruolo della genetica, della chimica e della balistica; dallo studio della psicologia delle vittime fino alle varie forme che assume oggi la criminalità organizzata.
Oltre un milione sono state le persone che hanno testimoniato la coesione europea e internazionale contro il terrore e la morte