I titolari dell’Azienda, Giovanni e Luigi Vagnoni, saranno presenti a Roma, presso l'Auditorium Massimo di Roma, per la premiazione che avverrà domani, sabato 25 Ottobre
Il progetto di un sistema regionale del tartufo potrà valorizzare, dunque, i punti di forza di ciascuno, inserendoli in un più vasto disegno integrato che possa avere maggiore potenza e competitività a livello globale
Le Caniette possono vantare anche altri due premi per quest' anno: “Io sono Gaia, non sono Lucrezia” premiato con la Corona della guida “Vinibuoni d’Italia” e “Lucrezia” dalla guida de “L’Espresso”
Il caseificio ascolano sarà presente dal 17 al 21 gennaio alla Fiera della Ristorazione a Rimini con i suoi prodotti Made in Italy.
L'evento è organizzato dall'Istituto Tecnico "Ulpiani" in collaborazione con l'Istituto Tecnico "Fermi" e l'Istituto Tecnico "Mazzocchi"
Saranno presenti l’Ambasciatore d’Italia Pietro Benassi con il Console Generale Emilio Lolli e il direttore dell’ICE Fabio Casciotti
I partecipanti andranno alla ricerca delle erbe spontanee sotto la guida di Sonia Baldoni, la "Sibilla delle erbe". Si potranno assaporare i profumi delle erbe raccolte a pranzo presso l' agriturismo "La Conca" - Loc. Ceresola di Smerillo.
Indagine nazionale “Vino&Giovani”. Cresce il bio (+15,5%). Bianchi di punta verdicchio, pecorino e passerina
Un Vinitaly 2015 con grandi numeri per il vino abruzzese
Il sistema delle imprese vitivinicole marchigiane ha retto bene la crisi, grazie alla strategia, che si è rivelata vincente, adottata dai Consorzi e dalla Regione
Laboratorio e degustazione di ricette con le mele rosa dei Monti Sibillini – Presidio Slow Food
I primi tre giorni saranno dedicati alla presentazione ai giornalisti di settore delle nuove annate dell’Offida Docg, Passerina, Pecorino e Offida Rosso e del Rosso Piceno Superiore
Slow Food Condotta del Piceno organizza un nuovo evento nel segno del Buono, Pulito e Giusto
Ido Perozzi, presidente di Vinea e Angela Velenosi, presidente del Consorzio Tutela Vini Piceni: 'Iniziative come queste qualificano l'offerta del nostro territorio e mostrano la sua rilevanza nel panorama dei vitigni autoctoni italiani. Una importanza che non ha nulla da invidiare a quella di altri territori'.
La manifestazione, che tornerà ad Ascoli Piceno dal 24 Aprile al 3 Maggio, presenta numerose novità: dallo spazio riservato all'abbinamento tra frittura e vini alla Fritto Card fino alle sapienti preparazioni e cooking show, che trasformeranno cibi di strada in raffinate creazioni culinarie.
Cerimonia di consegna
dei primi attestati a Palazzo dei Capitani
L’estrazione giornaliera dei biglietti c'è alle ore 19 con 7 biglietti del valore di € 32,00 cadauno
Tra i partner scientifici dell'iniziativa, che ha visto lezioni teoriche e pratiche di materie come biologia, ecologia, analisi molecolare, hanno dato il loro prezioso apporto didattico il dott. Domenico Albertini e la dottoressa Domizia Donnini
Per la manifestazione, in programma per il 16 e il 17 maggio, arriveranno in città 6 big del giornalismo enogastronomico italiano ed europeo che racconteranno le Marche del Vino. Aperte le iscrizioni per partecipare ai laboratori di degustazione.
A cena con le lumache all'Osteria da Memmo a Comunaza alle 20,30 non è solo una degustazione, è come sempre anche cultura.
Presso la Libreria Rinascita di Ascoli Piceno con il medico 'mangiologo' Mauro Mario Mariani.
Scade il 30 giugno la domanda per richiedere i contributi della Camera di Commercio di Ascoli Piceno
Al Ristorante Le Scuderie
di Ascoli la Condotta di Slow Food Piceno vi "provoca" con il mare nel centro storico della città
Serate enogastronomiche che stanno conquistando un numero sempre crescente di appassionati ed estimatori della buona cucina, alla ricerca di sapori e di tradizioni autentiche, saldamente legati al territorio ed alle radici culturali del luogo.