'Che l’assessore alla sanità sia molto vicino al pensiero di sanità privata anziché quella pubblica non è una novità! Ma il vento è cambiato, e il suo mandato anomalo e irrituale sta terminando con gli ultimi sospiri di un fallimento annunciato'.
Rinnovata dall'Area Vasta 5 la convenzione con la Clinica Neurochirurgica di Ancona: nel Piceno opereranno il prof. Iacoangeli e il dr. Dobran.
Il Congresso itinerante più importante di oncologia marchigiana è giunto alla decima edizione, prevista a San Benedetto del Tronto, è organizzato per fare il punto su quanto è emerso nel 2018 ed illustra progressi e criticità registrati nel 2018 in questo ambito. Marcangolo: chiusura spettacolare con il concerto di Caporossi e Santini.
Il Direttore Milani conosce a menadito le leggi e le procedure che ho citato ed è persona così rispettosa delle regole per poter anche solo immaginare di violarle.
Lunedì 12/11/2018 ore 16.00 presso la Sala Savi a Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno.
Maurizio Cacciatori, in pensione da alcuni anni e 'memoria storica' del Comune di Ascoli dove ha lavorato per oltre 3 decenni, ci tiene a ringraziare il Centro Venerabile Marcucci e il Centro Ambulatoriale di via dei Narcisi.
Per la vaccinazione tutti gli utenti si possono rivolgersi ai medici di medicina generale e pediatri di libera scelta oltre ai servizi di vaccinazione di Ascoli Piceno (Palazzina ex GIL) o San Benedetto del Tronto (Piazza Nardone) dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11,30.
Manni: 'I consiglieri a Pesaro stanno verificando se sia vero che la convocazione del loro Consiglio comunale sia successiva a quella di Ascoli Piceno. Intanto ribadiamo l'invito al presidente Ceriscioli ad essere presente ad un Consiglio comunale successivo ad Ascoli Piceno'. Trenta: 'La verità è che Ceriscioli è scappato. Poteva almeno farsi sostituire dalla vice presidente Casini che tra l'altro è di Ascoli'.
Abbiamo invitato anche il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli che, dopo aver inizialmente dato la propria disponibilità a confrontarsi sulla questione, non sarà presente per partecipare invece al consiglio comunale di Pesaro, convocato dopo quello di Ascoli.
'Inoltre vorremmo anche sapere a quali risorse finanziarie si pensa di attingere per la costruzione del nuovo ospedale e se verranno utilizzate alcune modalità che prevedono la compartecipazione di privati, anche sotto forma di canone di locazione verso di essi, nella realizzazione e gestione dell'Ospedale Unico previste dal Codice dei Contratti'.
Ceriscioli: 'Servizio per garantire sicurezza a oltre due milioni di persone'.
la dottoressa Anna Rosa Rabini, direttore U.O.C. Malattie metaboliche e diabetologia dell’area Vasta 5 ha caratterizzato il suo intervento al seminario su 'Il diabete in farmacia tra dispositivi medici innovativi, autocontrollo glicemico e corrette indicazioni per l’iniezione insulinica'.
Il presidente Ceriscioli: 'Un traguardo molto importante affidare i lavori, promesse mantenute'.
Milani: 'Le scelte saranno della politica, dei Sindaci, a me e alla mia squadra di collaboratori spetta formulare proposte per migliorare i nostri servizi agli utenti'. Renzi: 'Umanizzazione, efficienza e professionalità della medicina d'urgenza al Mazzoni'.
Ceriscioli: 'L'obiettivo principale dei direttori di area vasta e di quelli delle altre aziende resta l'abbattimento delle liste di attesa che, non solo rendono un cattivo servizio ai cittadini, ma ledono la fiducia nei confronti del sistema sanitario regionale che resta tra i migliori in Italia'.
Idati del triennio 2015-2017 per l’Area vasta 5 hanno fatto registrare un incremento di budget d’esercizio di oltre 16 mln e mezzo di euro, gli investimenti complessivi di oltre 30 milioni di euro, l'aumento del personale con 202 unità e incremento di posti letto pari a 113.
Mostrarmi in pubblico è una scelta combattuta, ma sono convinto che gli esempi possano far tornare la lucidità nella mente di tanti che dai social network pensano di avere il Vangelo per ogni situazione. Una volta non avevamo la fortuna di avere un certo tipo di vaccini e oogi che la scienza ci ha dotato di questa ricchezza diamo credito alle fandonie.
La FP CGIL chiede per l’ennesima volta di affrontare seriamente e con efficacia il problema delle dotazioni organiche per renderle adeguate alle attività, alla tipologia di paziente e la sua complessità assistenziale..non certo basarle esclusivamente sui minuti di assistenza.
Cosa c’è dietro tutto questo ? Perché il capogruppo regionale del PD Urbinati parla solo ora ? Ne ha mai parlato con il Governatore/assessore alla Sanità Ceriscioli ? Stiamo forse assistendo ad operazioni che hanno a che fare con la guerra per bande che sta caratterizzando il congresso regionale del PD ? Vendette traversali per la conquista di qualche poso di potere ?
'Vogliamo solo approfondire questo e altri temi legati alla nostra sanità. il coordinamento non ha una collocazione politica. Vuole solo comprendere il perché di certe scelte sulla base di situazione vere di disagio di persone anziane, a volte sole, senza rete di amici che le possano sostenere quando debbono ricoverarsi in strutture lontane dalla propria zona'.
Invitato l'assessore e presidente Ceriscioli. Manni, Trenta e Acciarri hanno chiesto dati e documentazione. Denunciano che viene istituito un ospedale unico a Spinetoli ma non c'è traccia sia in Consiglio regionale che in Giunta di un atto amministrativo che lo istituisca.
'Togliere l'ospedale ad una città capoluogo e ad un'altra città strategica dal punto di vista dello sviluppo turistico del nostro territorio è un errore strategico'.
Il presidente del Consiglio comunale di Ascoli Piceno annuncia la possibilità di un referendum per salvaguardare gli ospedali di Ascoli e San Benedetto dopo la raccolta in poco tempo di 4 mila firme in difesa del Mazzoni.
Le cause, oltre al fattore genetico, possono essere anche esterne: il fumo, l’alcool e i vari effetti del clima. La psoriasi è una patologia che non va assolutamente sottovaluta, piuttosto bisogna sempre trattarla con tempismo, per poterla combattere in tempo e alleggerire i sintomi.