Ceriscioli: 'Era un impegno che mi ero assunto alcuni mesi fa per gestire questa fase di passaggio e che ho rispettato'
A fronte delle attività sopra descritte il finanziamento della Regione Marche a favore degli Ambiti Territoriali Sociali è passato da € 11.000.000,00 (2014) a € 7.000.000,00 (2015) a 0 (zero) euro.
In vista dell’arrivo dell’autunno, dovremo preparare il nostro corpo all’impatto con i vari virus dai quali dipendono febbre e influenze
Marini:'Si parte con una serie di campagne di comunicazione, formative ed informative per il personale sanitario'
Per poter frequentare per il momento è sufficiente presentare a scuola la lettera compilando la parte relativa all'accettazione dell'invito
Partirà martedì 19 settembre e proseguirà per 12 lezioni, nei giorni di martedì e giovedì, dalle 18 alle 20,presso i locali della Casa della Gioventù, in via Abruzzo ( di fronte al supermarket Cityper, inizio ponte dello stadio)
Castelli: 'Mentre il comune di Ascoli Piceno sta investendo 18 milioni di euro per la modernizzazione del quartiere di Monticelli, proprio lì, all'interno del Mazzoni, un tossicodipendente si inietta eroina di fronte a tutti'.
Il dr. Silvano Molini e il Dr Mario Luzi, dell’equipe di Aritmologia guidata dal prof. Capucci, hanno impiantato, per la prima volta, in regione, all’ospedale Torrette di Ancona, il defibrillatore di nuova generazione con funzione di Resincronizzazione cardiaca
Nessuna cicatrice al collo dei pazienti. L'intervento è stato eseguito dal prof. Mario Guerrieri Direttore della Clinica Chirurgica dell'Università Politecnica delle Marche in collaborazione con la Dr.ssa Micaela Piccoli e la Dr.ssa Maddalena Baldarelli.
La tecnica utilizzata si chiama tDCS (stimolazione transcranica a corrente diretta continua)
La somma stanzia per i due acceleratori ammonta a circa 3 milioni di euro. Il dr. Carlo Marinucci prevede la messa in funzione entro la fine di dicembre
Secondo il Ministero della Salute, le Marche risulterebbero al 7 posto nella valutazione in seguito al monitoraggio dei LEA (livelli essenziali di assistenza) del 2015, e questo significherebbe , per le considerazioni fatte dai nostri interlocutori che i servizi garantiti siano di buon livello, anche se non ottimali. Quello che non viene mai detto però è a quale prezzo si è arrivati a questi risultati dell’anno 2015, risultati, tra l'altro, che secondo la nostra organizzazione sono sicuramente in peggioramento per tutto il biennio 2016/2017.
Sono 65 le donne che hanno effettuato la mammografia gratuita nelle due giornate di Traguardo Prevenzione, esame diagnostico di prevenzione del cancro al seno.
Il resoconto della Sanità Picena fatti dal Governatore e dalla direzione dell’Area Vasta 5 il 18 settembre 2017 in merito alle assunzioni, alle liste di attesa e al miglioramento dei servizi non corrisponde alla verità.
Questo “luogo di ascolto e di sostegno psicologico” è aperto il lunedì dalle 16,30 alle 19,30 e il sabato dalle ore 9 alle 13 presso il Centro ambulatoriale Santo Stefano di Ascoli Piceno di via dei Narcisi 5, previo appuntamento
Infatti spesso non ci ricordiamo che la pelle deve essere protetta e controllata affinché il freddo non crei dei problemi.
Hub21: PennyApp è la prima APP al mondo che aiuta a prevenire il tumore al cervello causato dall’uso intensivo del cellulare
Protagonisti 47 bambini del coro della scuola Primaria e Secondaria delle Suore Concezioniste di Ascoli Piceno. Babbo Natale ha poi portato doni ai bambini del coro, agli utenti del Centro Ambulatoriale ed ai pazienti ricoverati del Centro Ospedaliero. Tutto dedicato ai pazienti ricoverati e agli utenti del Centro Ambulatoriale.
Ceriscioli vuole forse rimangiarsi quello che Spacca aveva già deciso in materia di Azienda Ospedaliera del Piceno ? Il silenzio del Governatore pesa come un macigno. I sindaci si sono già abbondantemente espressi in proposito e , nel 2010 e nel 2012, hanno chiesto all'unanimità che l’ospedale unico si facesse solo a condizione che venisse organizzato in forma di Azienda Ospedaliera.Non ciurliamo nel manico, Urbinati.
Ceriscioli: 'Continuità assistenziale utilizzando i 35,2 milioni assegnati'
Nessun agrume è così ricco di flavonoidi – La spremuta di bergamotto consigliata per diverse patologie – Il Consorzio del Bergamotto: ne commercializziamo 22 mila quintali l’anno, ma la crescita è esponenziale
Sono 7 le nuove basi nell'area del terremoto adeguate al volo notturno. Delle 34 aree totali, 24 sono nel cratere sismico. In 20 minuti di volo, partendo dagli Ospedali Riuniti Torrette di Ancona, si raggiunge ogni punto delle Marche con il meteo favorevole.