La Commissione Sanità approva la pdl di disciplina del servizio di salute mentale. La legge si pone l’obiettivo di dotare il “Servizio di sollievo” di una cornice normativa organica, stabile e coerente con il sistema integrato dei servizi sociali e sanitari. Relatori Nicola Baiocchi per la maggioranza e Andrea Nobili per le minoranze.
Nella giornata di ieri sono stati 195, di cui circa 60 per ferite lacero-contuse.
L’assessore Calcinaro: “Ulteriore passo verso un’opera la cui realizzazione deriva da un impegno preso dalla Regione” Il dg dell’Azienda sanitaria picena Maraldo: “Rispettati i tempi dati per entrambi gli interventi”.
Il direttore dell’Uoc di nefrologia, Rosaria Polci: “Le nuove acquisizioni migliorano l’efficacia della terapia” Il dg Maraldo: “Sono apparecchiature molto avanzate che garantiscono più qualità e sicurezza delle cure”.
Il sindaco Fioravanti e il vicesindaco Brugni: "Prezioso aiuto per la cittadinanza, il volontariato è una risorsa fondamentale per la comunità".
Il direttore generale Antonello Maraldo: “Azione coerente con il Piano del fabbisogno e per garantire i livelli essenziali di assistenza”.
L’Ast di Ascoli ha ristrutturato, con un investimento di oltre 300 mila euro, diversi ambienti realizzando anche un’area per il ‘boarding’ e una sala ecografica. Oggi l’inaugurazione con l’assessore Calcinaro e il sindaco Mozzoni.
La nuova edizione dell’iniziativa della Lega Italiana Fibrosi Cistica sarà presentata giovedì 18 giugno ad Ancona, presso la Regione Marche. Protagonista ancora una volta l’atleta e testimonial LIFC Alessandro Gattafoni, impegnato nell’attraversamento dello Stretto di Messina e nel Campionato del Mondo ICF di Canoe Ocean Racing in Spagna.
Il direttore generale Antonello Maraldo: “La novità rispetto alle estati passate è che quest’anno abbiamo cercato di anticipare di qualche giorno la presenza del servizio così da garantire una maggiore sicurezza”.
Il dg dell’Ast Maraldo: “Una delle azioni previste per dare al ‘Madonna del soccorso’ nuovo slancio” Il primario Petrelli: “Torniamo a lavorare in ambienti adeguati per curare al meglio i pazienti”.
I tre professionisti dell’Ast di Ascoli saranno a capo, dal prossimo primo giugno, delle unità operative semplici dipartimentali di ‘Elettrofisiologia cardiaca’, ‘Alta intensità assistenziale’ e ‘Fisica sanitaria’.
Le sedute si sono svolte nei giorni scorsi e sono consistite nella rivascolarizzazione degli arti inferiori di due pazienti in collaborazione con le unità operative dirette da Mariavirginia Boni, Fabio D’Emidio e Andrea Gardini.