Iniziativa a cura della Cisi - Centro per l'integrazione e Studi Interculturali.
Latini: 'Oltre un milione di euro per la ripresa culturale, turistica ed economica dell’area'.
Manifestazione in forma diversa, nel rispetto delle misure in vigore causa emergenza Covid-19.
Alla riunione si potrà partecipare anche per interloquire durante il dibattito: sarà possibile, pertanto, chiedere preventivamente il link per il collegamento scrivendo a associazioneculturaledemos1652@gmail.com.
L'esposizione rimarrà presso il Caffè Meletti fino alla fine di Giugno e potrà essere visitata dalla comunità. La mostra è ad ingresso libero e potrà essere visitata negli orari di apertura del Caffè.
Riccardo Scamarcio: 'Ascoli Piceno è una città sospesa nel tempo'.
Santanastasio (Presidente Naz. Archeoclub D’Italia): 'Tutelare il patrimonio culturale del Paese significa allo stesso tempo prendersi cura del passato, della memoria storica senza la quale non potremo mai costruire il nostro domani'.
Sistema Museale Piceno e Mete Picene al centro di un progetto pilota di promozione nazionale.
Il progetto non si ferma solo agli spazi del museo, ma continua fino alla torre del polo Sant’Agostino, dove troveranno sede la residenza culturale denominata 'Hotel Licini' e la nuova Radio e Tv Licini'.
C’è tempo fino all’8 marzo per partecipare a questa seconda edizione del progetto che aumenta il contributo stanziato, pari a 3500 euro, per ciascuno dei 6 progetti artistici da selezionare e da sviluppare nel 2021.
Insieme a nomi come Luciano Pavarotti, Riccardo Muti, Herbert von Karajan, Indira Gandhi, Marlene Dietrich, Rafael Nadal, Diego Armando Maradona.
Le aperture avverranno nel rispetto di tutte le norme di sicurezza in linea con le indicazioni del Comitato tecnico scientifico nazionale.
Il prestigioso 'Quartetto di Fiesole' propone all’ascolto opere di Webern, Malipiero, Gentile e Shostakovic.
All’interno della struttura sarà ricavato uno spazio adibito a laboratorio che conterrà la riproduzione di una capanna dell’età del Bronzo, e dove, grazie agli operatori specializzati dell’Associazione Archeopercorsi, sarà possibile sperimentare e verificare attraverso 'il fare', temi di archeologia.