La conferenza, organizzata da Picenworld Museum con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, si svolgerà nella Sala della Vittoria presso la Pinacoteca civica di Palazzo Arengo.
C'è uno spirito nuovo che animerà la visione della città capoluogo da qui al 2030. “Occorre fare un passo indietro per ciascuno di noi per fare poi 10 passi avanti tutti insieme: meno autoreferenzialità e più sinergia di territorio - dice il sindaco Marco Fioravanti presentando il dossier – E se non si riuscisse a raggiungere il traguardo del 2024 (fatto che nessuno si augura, ndr) resterebbe l'elemento più importante: il percorso che abbiamo imboccato dando alla città un progetto che guarda fino al 2030”.
Sabato 23 ottobre alle 16,30 presso la Sala della Ragione del Palazzo dei Capitani.
Per l’evento Arte&Scienza di domani, 22 agosto, a Rotella (ore 18), è richiesto il green pass e si consiglia la prenotazione al numero 3473907541.
Mercoledì 30 giugno ore 18 - Sala della Ragione, Palazzo dei Capitani.
'Siamo la prima Regione a firmare un’intesa con l’Istituto Centrale per il patrimonio immateriale'.
L’evento si inserisce nel programma dei festeggiamenti per il quarantennale del museo che, inaugurato nel 1981, ha come missione principale proprio quella di narrare la storia del territorio ascolano.
Sabato 19, con partenza alle ore 11,00 da largo delle Partigiane Picene, avrà luogo una visita guidata sui luoghi della Resistenza cittadina.
Progetto di riqualificazione del sentiero tra Villa Pigna e Colle San Marco
Aumenta di anno in anno il numero dei Paesi coinvolti, dal 2005 ad oggi circa 1200 studenti e laureati, nostri ambasciatori nel mondo, hanno potuto fare esperienze formative, da 2 a 6 mesi, in 66 Paesi diversi, dall’Australia allo Zimbabwe.
Iniziativa a cura della Cisi - Centro per l'integrazione e Studi Interculturali.