Non possiamo attendere la fine di questa emergenza per aiutare concretamente milioni e milioni di nostri cittadini. Perché a quel punto sarebbe davvero troppo tardi. L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro. Facciamo in modo che venga davvero rispettato il principio cardine della nostra Costituzione.
L’appello delle imprese raccolto da SVIM, sul tavolo vi è già una proposta di legge che si discuterà la settima prossima. Le richieste degli operatori sono un mutuo trentennale per costruire una strategia imprenditoriale a lungo periodo
La provincia che registra quasi la metà dei casi di positività nelle Marche (1.432; 48,8%) è Pesaro Urbino; seguono Ancona (820), Macerata (395), Fermo (160) e Ascoli Piceno (80) e 47 'casi' sono provenienti da fuori regione. A San Bendetto sono in terapia intensiva 10 persone e 11 in semi intensiva.
Ha da subito messo a disposizione uno stanziamento economico di 400.000 euro per una Tac computerizzata e 60 mila mascherine sia chirurgiche che modello FFP2 riservando una sinergica attenzione all’Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno ed all’Ospedale Civile “Madonna del soccorso” di San Benedetto del Tronto.
Denunciato il rappresentante legale della società italiana, con sede in provincia di Milano, che ha tentato la vendita di tali componenti ad una società ellenica. I dispositivi sottoposti a sequestro saranno consegnati alla protezione civile per gli aiuti ai presidi ospedalieri italiani.
Sabato pomeriggio, un equipaggio della Squadra Volanti è intervenuto nel quartiere Monticelli per una lite in famiglia. I poliziotti giunti sul posto hanno trovato la casa dove vivevano madre e figlio a soqquadro.
Non era certo riconoscibile e prima di andar via il Questore si è complimentato con la pattuglia, mettendo in risalto l'impegno che tutte le donne e tutti gli uomini in divisa stanno mettendo in campo ormai da giorni per stare di fianco ai cittadini in questo complesso e inedito scenario.
Nelle prossime ore il Commissario emanerà anche l’Ordinanza che prevede l’anticipo del 50% delle parcelle ai professionisti al momento della presentazione dei progetti di ricostruzione con il contributo pubblico. La norma, prevista dalla legge oltre un anno e mezzo fa e finora inapplicata, riguarda anche i progetti già presentati e non ancora arrivati alla conclusione dell’istruttoria, che sono circa 7 mila.
L'Area Vasta 5 dispone di 5 mila tamponi al momento e grazie all'apparecchiatura del laboratorio analisi ne potrà analizzare oltre 600 al giorno. I tamponi verranno somministrati nella tensostruttura posizionata nella zona degli ambulatori dove si potrà addirittura arrivare in auto e senza scendere dal mezzo e sottoporsi al tampone nasale e a quello orale da parte del personale paramedico.
Acqua&Sapone che vende una confezione di gel igienizzante da 3 litri, con dosatore a 25,90 euro, cioè a 8,64 euro al litro. Alessandro Magnifico del Centro Ottico Vision esorta tutti coloro che non portano occhiali da vista ad indossare almeno occhiali da sole, che tutti avranno in casa, e che costituiscono comunque una barriera all'ingresso del virus attraverso gli occhi.