I buoni saranno spendibili presso le attività commerciali di Offida che hanno dato la loro disponibilità, praticamente tutte, il cui elenco sarà consegnato ai beneficiari e pubblicato sul sito del Comune.
Successe nella guida degli industriali ad un altro grande imprenditore, Luigi Fanini, che di lui ebbe grande stima. Gli imprenditori lo ricordano per aver investito molto per la crescita del tessuto imprenditoriale e per le azioni di grande lungimiranza nell'ambito della cultura d'impresa.
Deve essere utilizzato l'apposito modello pubblicato sul sito del Comune e dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune.
Si tratta di un 19enne del luogo che, appena ha notato i lampeggianti blu, ha accelerato il passo, iniziando poi a correre per non farsi raggiungere.
Aiuto e solidarietà delle società del Gruppo Estra agli ospedali dei propri territori. Gli altri contributi sono andati agli ospedali San Donato di Arezzo (USL Toscana Sud-Est), Le Scotte di Siena (Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese) e Santo Stefano di Prato (USL Toscana Centro).
Testimoni di Geova, decine di migliaia di persone collegate dalle Marche in streaming per l’evento più importante dell’anno. In Italia saranno mezzo milione.
Il presidente di Coal, Carlo Palmieri, ha sottolineato come è assolutamente naturale, per un’azienda che vive il proprio territorio come Coal, essere al fianco di chi in questi interminabili giorni combatte in prima linea nei nostri ospedali, e non solo, questa guerra: medici, infermieri e tutto il personale degli ospedali e delle associazioni ad essi collegate che a nome di tutta l’Azienda voglio ringraziare di cuore.
Manuela Bora, assessore regionale alla Cooperazione, dichiara che 'la Regione intende salvaguardare il sistema dei servizi e il lavoro'.
La donna era disperata e quasi non riusciva a parlare, ma il poliziotto che le ha risposto al telefono era addestrato a gestire telefonate da codice rosso e, quindi, è riuscito a farla rimanere lucida e a consentirle, così, di riferire quelle poche informazioni utili a orientare meglio le ricerche
Ugo Spalvieri presidente di Confcommercio Ascoli Piceno e Marco Di Sabatino presidente di Wap scrivono al sindaco Fioravanti per la situazione delle imprese ascolane nel periodo della pandemia.
'Siamo ormai giunti alla Settimana Santa che quest’anno vivremo in maniera del tutto inedita, trasformando l’attuale difficoltà di incontrarci nelle nostre chiese, in una diversa opportunità di comunione ecclesiale, prolungandosi l’emergenza sanitaria a causa dell’epidemia COVID-19'.
Il presidente Contisciani scrive al
Premier Conte e ai Ministri: aiuti economici o sgravi fiscali e tutela degli
studenti universitari, specialmente nel Piceno.
Fioravanti: «Tanti privati e tante attività ci hanno però manifestato la volontà di offrire il loro aiuto in questo periodo di emergenza. Per questo motivo, abbiamo deciso di pubblicare un avviso - rivolto alle imprese produttive, commerciali e ai singoli cittadini – per formalizzare le procedure di raccolta di questi beni da destinare a chi è in maggiori difficoltà»
Le esenzioni per età e per reddito autocertificate da soggetti con più di 65 anni non hanno scadenza.
Il sindaco Daniel Matricardi illustra le misure adottate per contrastare il Coronavirus e i fondi istituiti per aiutare i cittadini.
Ad oggi non esiste o non è reso disponibile, al netto del cosiddetto Progetto 100, sul cui impianto esprimiamo molte riserve, lo schema coordinato degli interventi disposti.
Aperte le iscrizioni all’iniziativa che vede già coinvolti oltre 34.000 studenti, 813 docenti e più di 90.000 famiglie da tutta Italia. Per partecipare a Energicamente occorre iscriversi sulla piattaforma https://www.energicamenteonline.it/ entro il 19 maggio
Il sindaco Fioravanti: 'Ringrazio fin da ora chiunque voglia partecipare a queste importantissime campagne di solidarietà: siamo un popolo straordinario, tutti insieme vinceremo questa battaglia'