Il progetto gestito dalla Protezione Civile è stato affidato al Consorzio Idrico del Tennacola spa e i lavori oltre a liberare la via d’accesso alle Gole dai massi caduti con il terremoto hanno permesso di ristrutturare tre ponticelli e una passerella.
Grazie alla presenza di un’unità cinofila della Compagnia di San Benedetto del Tronto ed al prezioso fiuto del fedele pastore tedesco “Denzel” l’interno dell’autovettura ha rivelato consistenti tracce di sostanze stupefacenti
Struttura al servizio
dell'Istituto Mazzocchi e della collettività
Coibentare i contatori e le tubazioni con materiali isolanti (lana di vetro, gomma piuma, ecc.); nelle giornate più fredde, si consiglia di far fluire dal rubinetto più lontano dal contatore poche gocce d’acqua nelle ore notturne, durante le quali il consumo è assente, senza però lasciar scorrere una portata eccessiva di acqua per evitare consumi elevati; se il contatore si è congelato, non bisogna riscaldarlo con fiamma viva e neppure le derivazioni, soprattutto se sono in plastica (semmai, usare un flusso di aria calda come quello emesso da un asciugacapelli).
Paola Romanucci: 'Ringrazio la Provincia per questo importante intervento infrastrutturale. Ricordo che il rifugio è un Centro di Educazione Ambientale che supporta concretamente le famiglie, ospitando ogni estate centinaia di ragazzi col programma "A Tutta Natura", avviato col determinante apporto della Fondazione Carisap'.
La Squadra Mobile sta ricostruendo tutte le dinamiche dei furti simili avvenuti negli ultimi mesi, avendo già acquisito responsabilità certe a carico dei due arrestati odierni per alcuni eventi.
Verrà gestito in regime di pre-esercizio per 60 giorni, dal 27 novembre 2017 a giovedì 25 gennaio 2018
Eseguite dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Macerata tre misure interdittive comportanti il divieto di ricoprire ruoli direttivi in imprese per altrettanti imprenditori del Maceratese.
Verrà prorogata fino al 31 dicembre 2017 l’ordinanza n. 1202 del 28/09/ 2017 relativa alla regolamentazione della viabilità e sosta in alcune vie cittadine sotto indicate, per il completamento dei lavori di asfaltatura
Chiediamo anche al sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli, e al presidente della Provincia di Ascoli Piceno, Paolo D’Erasmo di fare altrettanto.
La raccolta differenziata spinta su gran parte del territorio comunale è partita il 6 Novembre.
Per andare a Porta Cappuccina si passa da viale Federici o da Porta Romana transitando sul ponte verso la caserma dei Carabinieri
Dirigente dell'Isc di Acquasanta e Arquata del Tronto e dell'Itt Fermi di Ascoli, fin dalle prime ore dopo le scosse del 24 agosto 2016 si è battuta come un leone per tenere uniti i suoi ragazzi, assicurare la continuità didattica anche in condizioni estreme, e far capire all'Italia che nessuna ricostruzione è possibile senza la scuola.
Il dott. Monti in questo periodo sta ricoprendo il ruolo di facente funzione di Procuratore nel Tribunale di Ascoli Piceno. Tra i casi mediatici di rilievo nazionale dei quali si è occupato è da ricordare l'inchiesta che si è conclusa con l'arresto di Salvatore Parolisi per l'omicidio della moglie Melania Rea.
Hanno consegnato direttamente al Papa un'immagine del settimo reggimento Piceno
Importante passo in avanti per il recupero di una parte strategica della città
Siamo stanchi di ribadire la necessità di investimenti sulla sicurezza dei luoghi di istruzione, è necessario intervenire subito.
Consegnate 1.228 casette. Ordinate in tutto 3.702 Sae da 50 Comuni. Il Lazio fa la parte del leone con il 75,55 % di Sae consegnate.
La Protezione Civile Regionale, infatti, mette a disposizione ad Ascoli Piceno n. 22 alloggi distribuiti in località Mozzano, Valli di Lisciano e Porta Romana con superfici che vanno da 47/50 mq a 95 mq.
Ivo era molto conosciuto in città ed aveva ricoperto il ruolo fino a qualche anno fa di Presidente dell’Anpi della locale sezione
La tredicenne è stata trasferita al Torrette di Ancona con un grave politrauma, la madre sottoposta ad intervento chirurgico ortopedico al Mazzoni. Restano tutte e due in prognosi riservata.
I tempi di esecuzione contrattuale dell'opera, dell'importo di circa 3 milioni di euro, sono di 375 giorni con un intervento diretto a conservare, quanto possibile, l'estetica originale del manufatto coniugando la sicurezza e la fruizione della struttura con la sistemazione idraulica nel contesto ambientale e paesaggistico di riferimento.