sSono giunte presso la sede di protezione civile 2.500 mascherine donate dai signori Pierluigi Pastocchi e Antonio Postacchini e provenienti dalla Cina.
Dichiarazione congiunta del sindaco Marco Fioravanti e dell'assessore alla pubblica istruzione Monica Acciarri.
Cesetti: 'Un milione e trecento mila euro complessivamente di cui 800 mila al progetto Terzo settore in rete per l’emergenza COVID19'.
In un momento in cui tutti i farmacisti stanno affrontando l’emergenza quotidiana , vale ancora di più l’impegno per sostenere le strutture ospedaliere territoriali , ampliando una campagna che è stata avviata, inizialmente , sulla Vallata del Tronto
Occorre tenere duro e per quelli che, come vediamo in tv a Palermo on in altre zone d'Italia, fanno grigliate sui tetti o in altri luoghi direi che le multe servono a poco. Proporrei un “servizio civile” ad hoc: farei fare loro un'attività di servizio nei reparti Covid 19 della terapia intensiva così potranno toccare con mano la realtà. I 100 medici morti, tassisti, infermieri, 100 sacerdoti, i tantissimi anziani.
Un 61enne di San Benedetto del Tronto è stato sanzionato mentre si allontanava dalla Riserva Naturale Sentina. Un 56enne di Centobuchi, sorpreso a fare jogging sul lungomare Marconi di San Benedetto del Tronto. un 45enne che, alla richiesta di spiegazioni, ha detto ai poliziotti che non ce la faceva più a stare in casa. Ma lui era già stato sorpreso giorni fa a zonzo e multato dai Carabinieri. Un 41enne di Martinsicuro è stato fermato dalla Polstrada presso l’area di servizio di Maltignano ha detto che tornava dall'ospedale Mazzoni di Ascoli, ma al prontop soccorso non c'era mai stato.
Complessivamente nella regione Marche i pazienti in terapia non intensiva sono 724 e quelli in area post critica 225. Sono saliti a 1.489 i dimessi/guariti.
Controllate 700 persone. In 7 sono stati sanzionati in questi giorni dalla Polizia di Stato: Anche una 29enne di Monsampolo è stata multata, poiché trovata in una località costiera per fare compere, così come una 60enne straniera e un 68enne di San Benedetto del Tronto, rispettivamente usciti per comperare una borsa termica e alimenti, ma che si erano spostati troppo dalle loro abitazioni.
Il Questore ha pure rivolto un saluto a chi era al lavoro, nonché alle loro famiglie con cui condividono ogni giorno la missione di servizio al prossimo, collegandosi anche con il Commissariato di San Benedetto del Tronto e con i reparti della Polizia Stradale, Ferroviaria e Postale.
Bottega del Terzo Settore, con il presidente Roberto Paoletti, lancia la nuovissima iniziativa per offrire pasti gratuiti nelle giornate di Pasqua e Pasquetta agli ospiti del PAS - Polo Accoglienza e Solidarietà, anch’esso socio affiliato di Bottega impegnato in questa emergenza con le sue associazioni e volontari quotidianamente coordinati da Pino Felicetti e lo Staff del PAS.
Il premio per l’impegno dimostrato in questo periodo di incertezza e preoccupazione riguarda i lavoratori di tutte le aziende del gruppo.
Prosegue la collaborazione con la Protezione Civile e le associazioni del Tavolo delle Povertà.
Conversione dei bonus nido o voucher baby sitting in contribuiti per i servizi educativi e scolastici privati. Sostegno economico a copertura dei costi non azzerabili, dei mesi inattività, così da poter restituire alle famiglie quanto versato per i mesi di chiusura forzata oppure completa detraibilità delle rette sostenute negli stessi.
Sindaci e Asur abbiano piena contezza degli spostamenti sui propri territori. Con le deroghe si vanifica lockdown.
Le condizioni del ponte sono ormai note da tempo. Il restringimento della carreggiata con una segnalazione inadeguata e le condizioni strutturali del ponte urgono indagini ispettive da parte degli organi competenti.
Ricoveri: 11 pz in terapia intensiva, 10 pz in post-intensiva (cardio/pneumo), 5 pz in pre-intensiva (ex murg), 13 pz in degenza ordinaria (area medica ex geriatria) - covid 1
La validità del buono è di 30 giorni dalla data della consegna ed è spendibile presso gli esercizi commerciali che hanno aderito all'iniziativa comunale.