Uno spazio unico per accogliere gli animali più anziani e bisognosi del Rifugio del Cane Colle Altino Almo Nature contribuisce al progetto e dona 14.000 Kg di mangime.
Ceriscioli: 'Prorogare al primo gennaio 2019 gli ammortizzatori sociale per le aziende coinvolte dal sisma'.
Nella vallata del Tronto il M5Stelle ha buon gioco sulle divisioni a destra e sinistra.
Nell’ambito della provincia di Ascoli Piceno, l’iniziativa dell’action day, coordinata dal Prefetto Rita Stentella, è stata attivata mediante un’azione congiunta rivolta al controllo del territorio nei siti ritenuti significativi per la circostanza, con il concorso di tutte le Forze di Polizia - ivi compresa la Polizia Stradale e quella Ferroviaria - ed il coinvolgimento degli uffici territoriali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
Netto il suo risultato nei confronti di Giovanni Marronaro della lista concorrente “Insieme per la ricostruzione”. Ad Ussita la percentuale dei votanti è stata del 73,98 per cento.
Ricciotti: 'La fauna selvatica diventa ogni giorno di più fonte di pericolo per le aziende e per le stesse persone. Coldiretti da tempo si batte al fianco di allevatori e agricoltori per risolvere la questione ma finora non abbiamo visto alcuna azione concreta da parte della Regione Marche, il cui atteggiamento è diventato ormai veramente stucchevole per l'annoso immobilismo rispetto a questa emergenza'.
Pannelli su strade,
spiagge e autobus e a settembre un concorso sui social
Presentati gli interventi di miglioramento sismico e il nuovo polo
scolastico “Trebbiani”
Le esequie si terranno venerdì 8 giugno 2018 alle ore 10 presso Casa Damiani - Località Battente Ascoli Piceno. E’ stato responsabile, per molti anni, del sindacato della scuola, della funzione pubblica (enti pubblici) è stato anche responsabile dell’organizzazione della CGIL. Negli ultimi dieci anni è stato impegnato nel sindacato pensionati della CGIL assumendo l’incarico di segretario generale della lega di Ascoli Piceno. A Lui si deve la nascita dell’università della libera Età UPLEA.
Quarantaseienne, originario di Benevento, laureato in Giurisprudenza, in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria e in Scienze Politiche, il Col. Michele IADAROLA giunge ad Ascoli Piceno dopo un iter di molteplici incarichi di comando esercitati nella Guardia di Finanza, che ne hanno consolidato peculiarità di preparazione e formazione in diversi ambiti operativi, perfezionati, da ultimo, presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara, retto dall’agosto 2015.
Lascia la carriera medica ospedaliera da Capo dipartimento dell'Emergenza dell'Area Vasta 5. Passa il testimone, fino alla nomina di un nuovo primario del Pronto soccorso, al suo aiuto anziano Giafilippo Renzi.
Presenti alla cerimonia, che si è svolta a Palazzo di Giustizia in piazza Serafino Orlini, il procuratore generale delle Marche Sergio Sottani e il presidente del tribunale di Ascoli Luigi Cirillo.
Il Presidente D’Erasmo ha incontrato
Grazie alla collaborazione di Ascoli Servizi comunali/Ecoinnova, con l’installazione di queste apparecchiature si potranno individuare i colpevoli del degrado.
A Senigallia, per la VI edizione di 'Se vuoi la pace, prepara la pace'. Mastrovincenzo: «Una testimonianza forte, una scelta coraggiosa. Oggi più che mai serve parlare di pace e di non violenza»
Erano quattro giovani tra i venti e i trenta anni (tre albanesi e un italiano) che viaggiavano su una Fiat Punto rubata poco prima a Grottazzolina: sottoposti ad una accurata perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di 24.000 euro in contanti, svariate migliaia di euro in oggetti d’oro e preziosi e arnesi da scasso.
Ceriscioli: 'La ricostruzione produttiva affianca quella materiale'. Bora: 'Per le imprese risorse Fesr superiori a quelle della programmazione precedente'.
L'app nasce per consentire ad ogni cittadino, giovane e meno giovane, di concorrere al miglioramento della vivibilità del territorio e della qualità della vita, perchè abbiamo bisogno di cittadini sempre più consapevoli e che si facciano partecipi del sistema sicurezza.
mportanti novità riguardano anche la S.P. n. 64 'Nursina': sono stati infatti assegnati i lavori per la sistemazione definitiva del tratto che va da Capodacqua all’innesto con la S.S. n. 685 'Delle Tre Valle Umbre'.
Il Filarmonici era stato chiuso alla fine degli anni 80 e il comune di Ascoli lo aveva acquistato nel 1994 con il sindaco Cappelli. Prima era proprietà privata, della famiglia Marini Marini che lo aveva gestito come cinema. Il senatore Gianni Ferrante riuscì a portare da Roma per il Filarmonici 5 miliardi di lire.
Sabatini: 'Abbiamo una produzione di nicchia, ma di grande qualità'
Fase decisiva per l‘approvazione dell’importante documento di programmazione
Dal giorno 10 maggio al 13 maggio 2018 disposta l’interdizione della circolazione veicolare in via Galileo Galilei con divieto di sosta dalle 00.00 alle 24.00 con rimozione forzata su ambo i lati; l’interdizione della circolazione veicolare in via Falcone e Borsellino con divieto di sosta dalle 00.00 alle 24.00 con rimozione forzata su ambo i lati
Circa 250 rappresentanti di enti pubblici, imprese e professionisti al Teatro delle Energie di Grottammare.