Non era certo riconoscibile e prima di andar via il Questore si è complimentato con la pattuglia, mettendo in risalto l'impegno che tutte le donne e tutti gli uomini in divisa stanno mettendo in campo ormai da giorni per stare di fianco ai cittadini in questo complesso e inedito scenario.
Nelle prossime ore il Commissario emanerà anche l’Ordinanza che prevede l’anticipo del 50% delle parcelle ai professionisti al momento della presentazione dei progetti di ricostruzione con il contributo pubblico. La norma, prevista dalla legge oltre un anno e mezzo fa e finora inapplicata, riguarda anche i progetti già presentati e non ancora arrivati alla conclusione dell’istruttoria, che sono circa 7 mila.
L'Area Vasta 5 dispone di 5 mila tamponi al momento e grazie all'apparecchiatura del laboratorio analisi ne potrà analizzare oltre 600 al giorno. I tamponi verranno somministrati nella tensostruttura posizionata nella zona degli ambulatori dove si potrà addirittura arrivare in auto e senza scendere dal mezzo e sottoporsi al tampone nasale e a quello orale da parte del personale paramedico.
Acqua&Sapone che vende una confezione di gel igienizzante da 3 litri, con dosatore a 25,90 euro, cioè a 8,64 euro al litro. Alessandro Magnifico del Centro Ottico Vision esorta tutti coloro che non portano occhiali da vista ad indossare almeno occhiali da sole, che tutti avranno in casa, e che costituiscono comunque una barriera all'ingresso del virus attraverso gli occhi.
L'ottantenne deceduto a San Benedetto dopo essere stato ricoverato al reparto di medicina al Mazzoni non è stato contagiato dal figlio che è risultao negativo dopo il tampone. Si cerca chi può aver diffuso il contagio a questo punto.
Si segnala che i treni oggetto dell’ordinanza sono relativi al solo perimetro del contratto di servizio Regione Marche. Si consiglia all’utenza di verificare sempre dal sito di Trenitalia gli orari relativi ai contratti di servizio nazionali, o di altre Regioni Italiane.
Si è discusso delle modalità di attivazione, da parte di tutti i comuni, del servizio a domicilio di alimentari e farmaci per alcune categorie di persone impossibilitate a uscire.
Al momento sono 7 i contagiati nel Piceno
Ecco, quello che chiediamo a queste persone è un atto di amore verso la propria comunità: scrivete ai giornali, fatelo sapere in giro che siete stati colpiti da questa “influenza”. In tantissimi vi vorranno più bene e incroceranno le dita per una vostra pronta guarigione. Si può diventare eroi ogni giorno con piccoli gesti. Questo che vi proponiamo è vitale.
C'è preoccupazione perché si tratta di un dipendente comunale che ha avuto in questi giorni diversi contatti che ora l'Area Vasta 5 sta ricostruendo i i rapporti e incontri negli uffici.
In relazione, poi, alle disposizioni riguardanti le misure da assumere con riferimento alle attività commerciali e agli esercizi pubblici, sono state richiamate in particolare le sanzioni previste in caso di inosservanza che possono comportare oltre alle conseguenze penali, anche la chiusura dell'esercizio o dell'attività.
Causale: donazione emergenza COVID19 – nome e cognome o ragione sociale donante
Rimarranno invece regolarmente funzionanti le attività di diagnostica e delle visite specialistiche, erogate presso i poli diagnostici Santo Stefano di Porto Potenza, Civitanova Villa Pini e Macerata Villalba.