Cronaca

20938 articoli
Cronaca

'Il terzo occhio', presentato da Rinascita il libro di Lucio Sestili

Una storia di vita che è il dialogo mai avuto con suo nipote. Un racconto autobiografico che vale la pena conoscere leggendo questo scritto edito da Librati.

Cronaca

Musei Marche: scade il 28 novembre il bando regionale per direttori di rete

L’assessore Chiara Biondi. “Un investimento da 570 mila euro per le aggregazioni e che proseguirà nel prossimo bilancio di previsione con risorse per le progettazioni di rete”.

Cronaca

airLAB – Ambulatori Pneumologici dell’Ospedale C.G. Mazzoni

Una nuova giornata aperta alla cittadinanza con screening e consulenze gratuite per la prevenzione e la corretta gestione delle malattie respiratorie croniche più comuni, come asma e BPCO.

Cronaca

Nascono ufficialmente le cinque Aziende Sanitarie Territoriali delle Marche

Saltamartini: “Era nostro obiettivo restituire alla cittadinanza una sanità di prossimità per ridurre liste di attesa e inefficienze”.

Cronaca

‘Carta, penna e calamaio. Il cammino dell’istruzione nel Piceno dall’età antica ai nostri giorni’, oggi la presentazione del libro di Gabriella Piccioni

L'opera letteraria verrà presentata oggi, sabato 19 novembre, alle ore 16.30, presso l’auditorium del Polo culturale Sant’Agostino.

Cronaca

Next Appennino: chiusi i bandi per le imprese, presentati 2.540 progetti per 2, 3 miliardi di euro

Richieste agevolazioni per 1,5 miliardi a fronte dei 615 milioni disponibili. Nella misura B 2. 2. le Marche sovrastano le altre regioni con la presentazione di ben 60 progetti. Interessante leggere l'intero rapporto che potete trovare in allegato.

Cronaca

Next Appennino, una grande voglia di riscatto nei territori devastati dal terremoto: presentati 2500 progetti che valgono 1 miliardo e mezzo di euro

Le risorse disponibili sono 615 milioni di euro. Per il Commissario Legnini e i quattro givernatori di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria si pone un cogente problema politico: le semplici graduatorie non possono dare risposte adeguate alla spinta che deriva dalle aree interne, occorrerà un confronto con il Governo per rendere disponibili altre risorse. 

Cronaca

Scuole superiori, autorizzato nuovo “contenitore” scolastico da 2,5 milioni di euro

Soluzione logistica funzionale per manutenzioni straordinarie e nuovi spazi.

pagina 138 di 873