Guido Castelli: “La giornata odierna rappresenta un esempio di sintesi perfetta tra l’opera di ricostruzione e quella di riparazione. Non solo, infatti, sono terminati i lavori di recupero e restauro del teatro che proprio quest’anno compie 200 anni"
Ora il Mef, dopo il rinvio dell'assemblea straordinaria chiesta dai soci che era stata fissata per il 23 ottobre chiedono al Ministero di verificare la complessa situazione. Stessa missiva inviata per conoscenza all'Acri, l'organismo che rappresenta le Fondazioni di origine bancaria e le Casse di Risparmio.
Il Presidente facente funzioni Fabio Paci ha ricevuto l'invito dalla maggioranza dei componenti l'Organo d'indirizzo a rinviarla. A richiederla era stato oltre il 50 per cento dei soci della Fondazione Carisap che ora sono in subbuglio per questa decisione considerata arbitraria e poco trasparente.
Strada Mezzina, missione anconetana per il Sindaco di Offida.
• Un momento di approfondimento sugli asset dell’economia regionale organizzato ad Ascoli Piceno da Piccola Industria di Confindustria Marche in collaborazione con Intesa Sanpaolo e la presenza di RetImpresa • Filiere e reti d’impresa come fattori determinanti per la competitività delle Marche: propulsori di innovazione, tecnologia, digitalizzazione e transizione ESG.
Venerdì 20 Ottobre ne discutiamo con Lara Ghiglione della Segreteria Nazionale. Sono più di 10 mila gli abitanti under 30 che il nostro territorio ha perso negli ultimi 15 anni.
Natalini: con l’arrivo della dottoressa Di Sciascio daremo impulso al governo sanitario dell’Azienda.
Dardust, Ermal Meta, Piero Pelù, il regista Francesco Amato e la poetessa Mariangela Gualtieri entrano nel Comitato Artistico di Garanzia 2024. Aperte le iscrizioni al prestigioso concorso che dal 1990 ricerca e valorizza nuovi credibili protagonisti della canzone popolare e d’autore italiana. Il bando scade l’8 novembre, al vincitore assoluto vanno i ventimila euro del Premio Banca Macerata.
Acquaroli: “Individuare i giusti fabbisogni in un mondo in continua trasformazione” Aguzzi: “Piano importante con risorse notevoli per favorire l’occupazione”.
Diversi rumors su questa eventualità, ma il vice presidente facente funzioni Fabio Paci non risponde: non conferma e non smentisce e allora chi tace acconsente.
Tradizione, innovazione e sostenibilità sono gli elementi caratterizzanti la nuova struttura che sorge nel cuore delle colline picene.
Pubblicate oggi le linee guida con le indicazioni per la fase attuativa. Il Commissario al sisma 2016 rende noto che riguarderà 1.151 progetti, l'importo finanziato è di 171 milioni, generati investimenti per 296 milioni.
Infatti la revoca per giusta causa poteva esser impugnata in tribunale, ma se Mario Tassi avesse vinto, come era chiaro che sarebbe stato visto che è in carica solo da 1 anno, a pagare sarebbe stata la Fondazione Carisap e non quei componenti dell'Organo d'indirizzo che hanno fatto quella scelta.
Fabio Paci facente funzione fino all’insediamento del nuovo Consiglio di amministrazione. L'Organo d'indirizzo ha indicato le procedure da seguire per la ricostituzione del Consiglio di amministrazione. Domani verranno pertanto aperte le procedure per le candidature. Non si è dimesso il Consigliere Daniele Tagliabue.
Alle 11 di oggi la giunta comunale ha deliberato la proposta da portare all'approvazione del Consiglio comunale che si terrà nella seduta di fine mese.
COMUNICATO STAMPA Next Appennino: al via concessioni per 180 milioni a 43 Pmi Le risorse del Fondo complementare al Pnrr per le aree sisma 2009-2016 destinate a imprese di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria sono relative a cultura, turismo e sport, patrimonio pubblico, cooperazione e terzo settore.
La continuità dei servizi sarà garantita da uno sportello dedicato nella sede di Castel di Lama Stazione.
C'è grande allarme e preoccupazione per l'azione dell'Organo d'Indirizzo nei confronti del Cda. E' prevista una convocazione dell'Organo d'indirizzo per il prossimo 12 ottobre e non sembra ci siano mutamenti di linea sulla richiesta di revoca del Consiglio d'amministrazione..