Sette anni dopo le scosse del 30 ottobre il bilancio del Commissario Castelli.
Ieri un Cda al calor bianco in Fondazione Carisap dove i membri dimissionari hanno chiesto l'invio urgente al Direttore Generale del Tesoro e al Direttore Generale dell'Economia per la verifica dei profili di Maurizio Frascarelli, Maria Antonietta Lupi, Paolo Nigrotti, Giuseppe Felicetti e Elisabetta Maria Agostini.
A Monticelli di Ascoli Piceno il Commissario al sisma 2016 ha partecipato all’inaugurazione dell’istituto scolastico, oggetto di lavori di adeguamento sismico, di cui Castelli si era occupato nel corso degli ultimi anni.
Alcuni componenti l'Organo di indirizzo, citando articoli usciti sulla stampa avevano scritto al Mef per la verifica di presunte incompatibilità sulle candidature. E' stata velocissima la risposta del Mef che il giorno 27 a firma del Direttore Generale dell'Economia Michele Sala scrive alla Fondazione Carisap.
L’Organo di indirizzo procederà all’elezione del Presidente e dei cinque Consiglieri il prossimo 31 ottobre. La "pesante" lettera giunta dal Direttore Generale del Tesoro presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze sembra non aver avuto alcun effetto.
Il Direttore Generale del Dipartimento del Tesoro Riccardo Barbieri Hermitte censura certi comportamenti. Non si salva nessuno: Organo d'indirizzo, Presidente fecente funzioni, Segretario generale e Collegio dei Revisori dei Conti.
Durante l’incontro il Santo Padre ha confermato l’intenzione di recarsi a Dubai, dove sarà presente anche il Commissario Castelli che lavora a una ricostruzione “che deve avvenire con ‘metodo sinodale’”.
Le richieste di verifica: "sulle probabili e presunte incompatibilità in capo ad alcuni componenti candidati per la Presidenza e per il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, in particolare circa l'unico candidato alla Presidenza, nel curriculum presentato e di seguito allegato, non si evidenzia un incarico professionale come ipotizzato da suddetta stampa".
Intervista del Condirettore generale di Poste Italiane al TgPoste: i nuovi centri saranno allestiti Milano, Venezia, Bologna, Roma, Napoli e Palermo. “La valorizzazione delle persone – ha spiegato Lasco - è uno dei nostri pilastri strategici per continuare a crescere”
Con una dotazione finanziaria già disponibile di 4 miliardi si realizzerà in tre step: al 2027, al 2032 e oltre. Le Marche dei collegamenti per riconnettersi con l’Europa e col mondo Presentato il piano infrastrutture 'Marche 2032'.
Individuato un 46enne responsabile di atti di autoerotismo in luoghi abitualmente frequentati dai minori.
Dopo la lettera inviata al Mef da alcuni soci dell'Assemblea della Fondazione Carisap, ora corrono voci di presunta mancanza di requisiti per sedere nell'Organo d'indirizzo e far parte del Cda.
Loggi “Manteniamo un governo trasparente ed equilibrato del dimensionamento e dell’offerta formativa nel territorio”.
Maurizio Frascarelli, Presidente, nel Cda candidati: Donatella Rossi Brunori, Novella Calvelli, Vincenzo De Scrilli, Maria Antonietta Lupi, Carlo Marinucci e Daniele Tagliabue (che proviene dal precedente Cda).
Finalizzata con successo un’altra delle iniziative presenti nel dossier di Candidatura di Ascoli & Piceno a Capitale italiana della Cultura 2024.
Ottenuto sia il primo premio assoluto della giuria Aces sia il primo premio del pubblico.