Anzi hanno mostrato anche un tesserino che non era il nostro. Vogliamo ricordare che agli operatori di Ecoinnova e severamente vietato entrare nelle abitazioni e proprietà private.
Per il medico portorecanatese la città di Ascoli era diventata una seconda casa. Dopo diversi anni alla Direzione Medica del Centro Ospedaliero del Santo Stefano presso la casa di cura Villa San Giuseppe.
Castelli: 'Ora finalmente, dopo la bonifica dell’amianto già effettuata tre anni fa, sarà possibile avviare la piú generale azione di bonifica dell’intero sito. Ascoli ora può guardare al futuro di quei 27 ettari con fiducia e soddisfazione. Abbiamo posto le basi di una porzione consistente del futuro della nostra Città'.
Al termine del periodo natalizio, dopo il 07/01/2019, saranno prelevati dal personale della Società e piantumati in un luogo deciso dal Servizio Parchi e Giardini del Comune di Ascoli Piceno. E’ stato consegnato ad ogni scuola un pratico vademecum su come conservare gli alberi durante le festività, in attesa che vengano correttamente piantumati.
Molto grave è il bilancio delle vittime che complessivamente risulta, alle ore 9.30, il seguente: 6 deceduti 7 codici rossi , tutti ricoverati presso Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Torrette di Ancona.
La fuga sarebbe stata scatenata da qualcuno che avrebbe spruzzato spray urticante. Nella discoteca, secondo quanto riferito dai testimoni ai Vigili del fuoco, c'erano in quel momento un migliaio di persone. Sia le vittime, sia i feriti, sempre secondo quanto si apprende, avrebbero riportato lesioni e traumi da schiacciamento.
Quando fate operazioni di prelievo o versamento in banca o in un ufficio postale, possibilmente fatevi accompagnare, soprattutto nei giorni in cui vengono pagate le pensioni o in quelli di scadenze generalizzate. Durante il tragitto di andata e ritorno dalla banca o dall'ufficio postale, con i soldi in tasca, non fermatevi con sconosciuti e non fatevi distrarre. Quando utilizzate il bancomat usate prudenza: evitate di operare se vi sentite osservati.
Da un’idea di Gabriella Piccioni, un programma televisivo itinerante: gli studenti delle scuole superiori alla ricerca delle tradizioni perdute. Le puntate, della durata di circa un’ora, toccheranno tutti i comuni appartenenti al Bacino Imbrifero Montano del Tronto, a cominciare da Acquasanta Terme, in onda venerdì 7 dicembre, per poi spostarsi a Castignano il 14 dicembre, a Force il 21 e infine a Colli del Tronto il 28 dicembre. La programmazione continuerà fino ad aprile 2019, coinvolgendo diverse decine di studenti.
CasaPound: 'Abbiamo voluto simulare un futuro ipotetico e tragico, ma purtroppo non troppo distante dalla realtà dove l'impotenza delle istituzioni nulla può contro la SaBa che continua a fare il bello e cattivo tempo in città, grazie ad una assurda convenzione quarantennale sottoscritta con il Comune che abbiamo denunciato decine di volte.
Ceriscioli: 'Non abbiamo mai rinunciato al valore, all’importanza e al futuro delle nostre comunità'. La chiesa s’innalza maestosa su una zona ove un tempo sorgeva il Monastero dei frati Francescani, edificato nel 1272, di cui attualmente rimangono la Torre Campanaria del XIII secolo e i due leoni, che un tempo erano a protezione della porta d’ingresso della chiesa.
'Purtroppo, sembra che in questo caso ci si sia lasciati contagiare dall'attuale moda di "criticare senza conoscere" (sintetizzabile ad hoc in un amaro " così fan tutti") di cui la scuola è spesso un facile bersaglio'.
Nel nostro piccolo abbiamo contribuito a sollevare l'interesse di Sigfrido Ranucci e Giuliano Marrucci (l'autore del servizio) con una nostra inchiesta sull'Avis Autonoleggio che ha trattato Luigi Paoletti, un imprenditore con un'esperienza ultra ventennale e di qualità nel settore, come un semplice numero. Da Ascoli Piceno siamo finiti prima a Milano, poi a Bologna e Roma.
I risultati della ricerca sono stati resi pubblici lo scorso 27 novembre a Milano durante l’evento "Save the Brand 2018". Il Gruppo Sabelli è stato citato tra le 18 aziende nel settore Food che si sono distinte per capacità economiche e forza del brand.
L'attività antidroga ha avut successo anche grazie all'ausilio dell'unità cinofila.
Gli agenti intavolavano con l’uomo una conversazione al fine di farlo desistere dal suo intento suicidario e, approfittando di un attimo di distrazione di questi, riuscivano ad afferrarlo e a condurlo lontano dal parapetto in condizioni di sicurezza.
Lo spostamento ad Anagnina avrebbe un impatto negativo pesante sulla vita quotidiana di migliaia di persone che raggiungono Roma ogni giorno, in particolare da Abruzzo, Marche, Molise e regioni del Sud.
Sulle altre arterie provinciali il servizio di monitoraggio rimane attivo e in linea con i limiti di velocità stabiliti nelle strade interessate.
La comunicazione in bolletta è solo uno degli strumenti di comunicazione che l’Autorità adotterà nel corso del 2019 per fornire ai consumatori ancora serviti in tutela informazioni sulle opportunità
che potranno ricercare nel mercato libero, consentendo che le loro scelte siano sempre più trasparenti e informate.
Alle gare espletate hanno risposto diverse ditte a dimostrazione dell’affidabilità dell’Ente che intende erogare servizi essenziali per la comunità locale. Il piano neve programmato mette a disposizione circa 80 mezzi e oltre 100 operatori, tra cantonieri e personale esterno, per assicurare la percorribilità nei 43 comprensori in cui è suddivisa la rete viaria provinciale.
Raccogliere informazioni, documentare, descrivere il fenomeno è fondamentale. Il questionario è ancora disponibile online all’indirizzo http://www.fishonlus.it/vera/ a tutte le donne con disabilità, anche quelle che ritengono di non aver subito violenze o abusi. Al termine della raccolta verranno resi noti i dati consolidati con le doverose analisi.
Il Sindaco del Ragazzi, Melissa Ossini e la Giunta hanno invitato a partecipare una rappresentanza dei alunni di ciascuna scuola media della città. Tutte le scuole hanno aderito.
Zhang Chunlei: 'Le Marche hanno un'offerta turistica invidiabile e piena d'appeal: la sua costa che guarda al mare, gli artigiani che si danno da fare per un made in italy conosciuto in tutto il mondo, le città d'arte veri e propri scrigni di architetture e pitture piene di fascino. Sono sicuro che chi arriverà qui rimarrà davvero incantato, promesso
L'amministrazione ha messp a disposizione un locale, situato all’interno dell’ex mattatoio comunale in località Al Battente (via dei Castagneti), in cui sarà possibile conferire beni di consumo, non più utilizzati ma in buone condizioni, che verranno poi destinati alle famiglie numerose.
Operazione della Polizia Provinciale contro l’abbandono dei rifiuti .