Dal 15 novembre obbligo
di gomme termiche o catene
Una soluzione che costa per ogni comune 50 euro a tonnellata contro i 120 euro del costo di conferimento a Fermo. I Comuni potrebbero riassorbire nell'esercizio del 2018 tutti i maggiori costi già sostenuti, lasciando invariati i piani economici finanziari già approvati (TARI), cosa che noti potrà avvenire se si continuerà a conferire i rifiuti nelle discariche della Provincia di Fermo.
L'uomo, che non è nuovo a certe escandescenze, non è di semplice trattamento anche perché in passato a dato vita ad azioni autolesionistiche, spesso provocandosi dei tagli. E' proprio per questo motivo che gli agenti della polizia penitenziaria sono rimasti per così dire passivi di fronte all'aggressione tentando più che altro di arginare la violenza dell'uomo.
Lo stupefacente è stato rinvenuto all’interno di un’autovettura proveniente dalla Grecia. La macchina, sbarcata dal traghetto CRUISE EUROPA in arrivo da Igoumenitsa, ha tentato di superare i controlli cercando di guadagnare l’uscita dal porto, confondendosi nel traffico ordinario.
La circolazione nelle ore diurne dalle ore 06.00 alle ore 21.00 resta regolata così come prevista nell’ordinanza n. 367/2018 Prot.n. CDG 0527828 dell’8 ottobre scorso. I tratti stradali interessati dalle limitazioni dell’ordinanza in argomento, sono situati nel territorio comunale di Arquata del Tronto in provincia di Ascoli Piceno.
Intervento di messa in sicurezza per 5 milioni di euro
Era l’anima del gemellaggio tra Ascoli e la città natale di sant’Emidio, Treviri. Se negli ultimi venti anni il gemellaggio tra le due città è rimasto vivo lo dobbiamo solamente alla passione che Giovanni Cipollini ha profuso per tenere unite le due città.
Sono state elevate 4 sanzioni a conducenti professionali di merci che viaggiavano trasportando un carico eccedente rispetto a quello consentito.
L'Amministrazione erogherà contributi in favore delle famiglie in difficoltà economica. Possono presentare domanda genitori e tutori di ragazzi che abbiano un’età compresa tra i 6 e 17 anni compiuti entro il 2019.
Santo Rosario e Festa 'Un Popolo in Festa' dalle ore 20,00. Questa sera, 2 novembre, si prosegue con incontro alle 21.15 con il direttore di Avvenire Marco Tarquinio, con cui si avrà la possibilità di partecipare ad un dialogo sulla realtà della Chiesa e del mondo contemporaneo.
La Prefettura, in collaborazione con il 235° Reggimento Addestramento Volontari 'Piceno', il Comune, la Provincia e l’Ufficio Scolastico Provinciale di Ascoli Piceno, rende noto che anche quest’anno sono in programma manifestazioni che prevedono la partecipazione della cittadinanza.
Un 21 è accusato di tentata rapina aggravata: col volto travisato da una sciarpa bianconera è entrato all’interno di una nota farmacia e ha minacciato la dottoressa che si trovava in prossimità della cassa.
Gino Sabatini eletto presidente: 'Consapevole di avere una grande responsabilità. Abbiamo davanti una sfida, perché la nostra è una ‘buona pratica’ a livello nazionale forza e qualità del consiglio e della giunta camerale, che prenderà forma entro due settimane, consentiranno alla Camera di Commercio delle Marche di essere un interlocutore capace di proporre e non solo di chiedere'.
Dal piazzale dello stadio arriva in centro passando da viale Marcello Federici, via Lungotronto Bartolomei, S. Pietro Martire, via del Trivio, via Ceci, via Trieste per tornare con lo stesso tragitto dell'andata all piazzale dello stadio Del Duca.
Sostituisce il Capitano Giovanni GUALTIERI che, dopo oltre quattro anni di intenso e apprezzato lavoro, lascia oggi il capoluogo piceno per assumere altro prestigioso incarico presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bologna.
Per esigenzedi attualità il servizio di Giuliano Marrucci verrà messo in onda probabilmente lunedi prossimo. Chiederemo una conferma alla redazione di Report.
Nel nostro piccolo abbiamo contribuito a sollevare l'interesse di Sigfrido Ranucci e Giuliano Marrucci (l'autore del servizio) con una nostra inchiesta sull'Avis Autonoleggio che ha trattato Luigi Paoletti, un imprenditore con un'esperienza ultra ventennale e di qualità nel settore, come un semplice numero. Da Ascoli Piceno siamo finiti prima a Milano, poi a Bologna e Roma.
La decisione del Cda in seguito agli articoli sulla stampa locale nella bagarre dell'elezione del nuovo Presidente della Provincia di Ascoli Piceno.
Nel 2017 il numero degli italiani residenti all’estero (oltre 5.114.000 secondo l’Aire) è analogo a quello degli stranieri residenti in Italia (5.144.000). Al 31 dicembre 2017 gli stranieri residenti sul territorio marchigiano erano 136.045, l’8,9% della popolazione regionale (valore invariato rispetto all’anno precedente).
A seguito del primo interpello, svolto nel mese di luglio 2018, sono state accettate 41 sedi rispetto alle 62 disponibili, le sedi vacanti verranno riproposte con un secondo interpello tra sei mesi. Le nuove farmacie, che dovranno essere aperte al pubblico entro sei mesi, avranno sede nei seguenti Comuni: Ancona, Loreto, Jesi, Senigallia, Osimo, Castelfidardo, Monte San Vito, in provincia di Ancona.
Sarà conferita alla Bandiera di Guerra del 235° Reggimento Addestramento Volontari 'Piceno' la Croce d’Argento al Merito dell’Esercito.
Il Bacino Imbrifero del Tronto continua a sostenre la comunità del Piceno con progetti di prevenzione, concorsi, borse di studio, premi di laurea e le Olimpiadi d’Inglese.
Relluce acquista un valore strategico. Non ci sono criticità e lo sviluppo segue le normative regionali. Con la 7^ vasca si potrà abbattere la Tari: i cittadini pagherebbero 105 euro a tonnellata contro gli attuali 120 euro per conferire a Fermo.
La Guardia di finanza ha sequestrato beni per circa 600 mila euro: un villino, due appartamenti con relative pertinenze e denaro contante, riconducibili agli indagati, rappresentanti legali delle aziende implicate nella frode fiscale.