Presente anche il presidente
Sergio Fabiani. Un pensiero particolare per le comunità colpite dal sisma
L’iniziativa si inquadra nel progetto di ricerca storica sul territorio promosso dall’istituto dal titolo 'Conoscenza della Civiltà Romana e Longobarda e dell’organizzazione del territorio provinciale'.
Il Comune nell'anno 2005 fece per ben 2 volte la pavimentazione di Corso Mazzini ovest. Doppia spesa ma i residenti sono imbufaliti.
Sarebbe sufficiente pensare che quando si è su quel prato è come essere sul pavimento o sul parquet di casa. Lascereste in casa cartacce, buste, bottiglie di birra e sedie di legno rotte?
A risolvere il problema una task force di Ecoinnova con 4 camion che hanno ripulito in parte il pianoro e domani continueranno. Oggi hanno caricato e scaricato otto volte rifiuti di ogni specie: legno, vetro plastica.
i due indagati avevano rubato lo scooter in Rua dei Piceni e insieme subito dopo avevano perpetrato i due scippi ai danni delle due donne in centro (uno si era trasformato in rapina, avendo la vittima riportato una lesione di 30 giorni); il giorno dopo solo S.A. invece davanti la Stazione aveva rapinato altra vittima.
Serena: ' Resta l'allarme rosso. Ci sarà un montotoraggio fino a tutto il mese di maggio. L'entrata in funzione dell'impianto di soccorso di Castel Trosino ci permette questa azione'.
Il nuovo Cda è composto da Nazzareno Cappelli, Antonio Dionisi, Enrico Guido Lattanzi, Alessandra Marini, Daniele Tagliabue, Raniero Viviani. Il presidente è Angelo Davide Galeati.
Gli Agenti accertatisi delle modalità di furto iniziavano un controllo minuzioso della zona del quartiere di Porta Maggiore e nelle adiacenze di via Bari notavano seminascosto l’elicottero sopra descritto. Una volta effettuati gli opportuni rilievi da parte della Polizia Scientifica veniva restituito al legittimo proprietario.
Ceriscioli: 'Affrontate e superate grandi difficoltà, mette a disposizione anticipatamente il suo ruolo per avviare, prima possibile, una nuova fase'.
Non si segnala dunque alcun danno alle persone, l'incidente si è determinato all'esterno dello stabilimento e ha provocato il danneggiamento di una tettoia esterna del sito produttivo. Finproject desidera esprimere la più profonda gratitudine ai vigili del fuoco di Ascoli Piceno per il loro immediato intervento, con il coordinamento del comandante Domenico Catalucci.
a firma del protocollo è avvenuta nella sala De Carolis del Comune di Ascoli Piceno. Per la Provincia ha apposto la firma la consigliera Maria Rita Morganti. Hanno inoltre siglato il documento, tra gli altri, la consigliera di Parità Paola Petrucci e la presiedente della commissione provinciale pari opportunità Maria Antonietta Lupi.
l Premio 'Inventiamo una banconota' è un’iniziativa organizzata dalla Banca d’Italia d’intesa con il MIUR (Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca), rivolta agli studenti della scuola primaria e secondaria di 1° e 2° grado. Hanno partecipato a questa edizione 765 classi, rappresentative di oltre 15.000 studenti di tutta Italia.
La professoressa Giuseppina Mogetta ha descritto la povertà e le difficoltà di vita di tanti bambini e bambine delle località più dimenticate di quel paese immenso che è l’India i quali, oltre a non riuscire a mangiare tutti i giorni e a non potersi permettere neanche un paio di scarpe, non hanno alcuna opportunità di una minima istruzione scolastica.
In un secondo stralcio verrà posizionato nella zona della fontana un bagno chimico e saranno messe in opera delle protezioni perché qualcuno non finisca nel torrente Castellano.
Il 13 settembre 1864 il Consiglio comunale di Ascoli Piceno deliberò, infatti, di erigere “un monumento a Francesco Stabili, detto Cecco d'Ascoli, bruciato vivo nella pubblica Piazza di Firenze nel 1327, per sentenza del Sant'Uffizio”. Trascorsero molti anni e poiché in città dalle parole non si riusciva a passare ai fatti, la comunità ascolana di New York prese l'iniziativa: in pochi mesi, raccolti i fondi necessari, fece realizzare un'opera in bronzo dallo scultore Edoardo Cammilli e la spedì in Italia.
E, davvero incredibile, li posizionano dinanzi ad una struttura che è nevralgica per il pronto intervento: la Questura di Ascoli Piceno con la sede della Polizia Stradale. E' ora che i responsabili paghino invece di ricevere incentivi sostanziosi. Le responsabilità oltre che tecniche sono di certo anche politiche.
Era stata interrotta qualche giorno per il pericolo di 'movimenti franosi' che aveva determinato l'interdizione alla circolazione veicolare e pedonale in ambo i sensi di marcia
Eletto il nuovo direttivo territoriale di Ascoli Piceno: Presidente: NatasciaTroli , Vicepresidente: Luigi Tempera - Membri: Capparé Dino, Fratoni Giuliano, Mancini Catia, Virgulti Mario, Di Luigi Pierpaolo, Pistolesi Chiara, Di Lorenzo Marco, Troli Stefano.www.apfm.it
Giorgi era detenuto in Libia dal 2015 per reati analoghi ma, ritenuto non colpevole, è stato espulso dal territorio libico e, attraverso l´intermediazione dell'ambasciata italiana a Tripoli, è stato affidato ad operatori del Servizio Centrale Operativo e del Servizio Immigrazione che lo stanno conducendo in Italia, in collaborazione con il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia.
I 33 grammi di marijuana sono stati sottoposti a sequestro e il nigeriano è stato deferito alla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno per il reato previsto dall’art. 73 del D.P.R. n. 309/90.