Tale provvedimento si è reso necessario a seguito di un movimento franoso di massi, anche di rilevanti dimensioni, sebbene solo potenzialmente pericolosi in quanto contenuti dalla rete metallica di protezione sul scarpata ascendente a nord. Istituito il doppio senso in via delle Zeppelle per tutti i veicoli.
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza, infatti, ha denunciato all’Autorità Giudiziaria un sindacalista per il reato di 'Truffa ai danni dello Stato', consentendo l’avvio delle procedure di confisca di quanto dallo stesso indebitamente percepito, in oltre 8 anni, dall’I.N.P.S., per circa 103.000 euro ed il conseguente 'blocco' di futuri benefici pensionistici.
Il programma prevede alle ore 10,00 l’arrivo ad Ascoli e l’accoglienza presso il giardino della Cattedrale. Seguirà alle 10.30 un incontro di spiritualità con la presenza del Vescovo Mons. Giovanni D’Ercole al termine del quale avverrà il trasferimento presso la Pinacoteca Civica con i saluti delle autorità cittadine e la presentazione: “Diplomazia dei valori e sviluppo”.
Casa Pound, ha voluto offendere la memoria partigiana della nostra città affiggendo, sui muri delle scuole, dei manifesti commemorativi della creazione dei fasci di combattimento.
L'On. Silvestri: 'Raggiunto un grande obiettivo per mettere la nostra Ascoli al centro dello scenario storico e culturale italiano'.
'Penso a Loreto come ad un luogo privilegiato dove i giovani possono venire alla ricerca della propria vocazione , alla scuola di Maria! Un polo spirituale a servizio della pastorale vocazionale. Auspico perciò che sia rilanciato il Centro 'Giovanni Paolo II' a servizio della Chiesa in Italia e a livello internazionale, in continuità con le indicazioni emerse dal Sinodo.'
I due individui, ovvero T.F. e D.A.F. entrambi di anni 19 malgrado il fatto che durante tutti i furti indossavano felpe con cappuccio per impedire l’identificazione attraverso le telecamere di video sorveglianza, sono stati comunque identificati tramite le tracce biologiche raccolte dal personale della Polizia Scientifica rinvenute durante i sopralluoghi dei furti.
Nel 1974, con la promozione dell'Ascoli in serie A, lo stadio fu sottoposto a lavori di ampliamento che portarono la capienza a 40.000 posti, risultando tra i primi impianti dell'intero panorama nazionale.
'L'invito è dunque quello di approfittare di questi due giorni per scoprire i gioielli artistico-culturali che abbiamo in casa e che, grazie all'impegno del FAI, diventano accessibili a tutti'.
Nel Piceno saranno installati complessivamente 220 mila Open Meter 2.0, di questi oltre 28 mila ad Ascoli Piceno.
Se ne è parlato nel talk show 'Acqua potabile e servizi idrici' organizzato da Ciip, Astea e Tennacola. Nel 2018, le tre realtà hanno dato vita a un contratto di rete con lo scopo di efficientare i servizi, abbattere i costi e condividere i problemi che interessano il comparto.
'Servizi di sollievo', una rete costruita attorno e con le famiglie dei malati.
Martedì 12 marzo fa tappa in città lo Street Health Tour della Fondazione ANIA
Ecco i numeri vincenti della lotteria del Carnevale ascolano, estratti durante la cerimonia di premazione: primo premio (500 euro in buoni acquisto) n.2656, secondo premio (400 euro in buoni acquisto) n.2265, terzo premio (300 euro in buoni acquisto) n.0451, quarto (200 euro in buoni acquisto) n.1643, quinto premio (100 euro in buoni acquisto) n.0851.
L’uomo infatti era risultato irreperibile l’11 dicembre scorso quando la Squadra Mobile ascolana aveva bussato alla sua porta nell'ambito dell’esecuzione di 9 misure cautelari nei confronti di altrettante persone per reati inerenti lo spaccio di eroina a San Benedetto e dintorni.
Nel capoluogo marchigiano doppia iniziativa della Polizia di Stato, con la partecipazione di un concittadino speciale, Massimiliano Ossini.
Ed ecco i nomi degli iscritti al concorso più votati dalla giuria (presieduta da Pino Presciutti dell’Associazione Il Carnevale di Ascoli), tra i quali, nella cerimonia di premiazione di domenica prossima a Palazzo dei Capitani, verranno proclamati i vincitori di ciascuna categoria.
Il programma di oggiche culminerà con le nomination dei gruppi mascherati candidati alla vittoria finale e la tradizionale festa danzante in piazza del Popolo. Il presidente Olori ringrazia e invita tutti alla giornata di chiusura.
Sono 125 in totale gli iscritti nelle varie categorie (in linea con lo scorso anno, considerando i gruppi con doppia iscrizione possibile in categorie come Omnia Bona e giovani).
Giornata ricca di appuntamenti tra laboratorio per bimbi, omnia bona, cosplay e raviolata. L’associazione invita tutti in centro.
Aveva ragione, Mariotti, insieme all'ing. Sciarra, sono stati assolti oggi ancora una volta perché il fatto non sussiste dal giudice penale del Tribunale di Ascoli Piceno.
Le domande, redatte su apposito modello, dovranno essere presentate entro e non oltre il 20 marzo 2019.
Il periodo compreso va dal 25 febbraio 2019 al 30 giugno 2019. E' interdetta anche la circolazione veicolare su piazzale parcheggio sopra indicato.
Il punto di vista su terremoto e ricostruzione di Vita Picena, testata giornalistica locale, che con Roberto Gregori dice la sua sull'opportunità di spendere fondi destinati alla ricostruzione nel cratere in altri luoghi della regione Marche. Roberto Gregori è un ingegnere strutturista che fa parte dell'Ipe (Associazione Ingegneri italiani per la Prevenzione e l'Emergenza) con vasta esperienza sul tema terremoto.