Segnalazione ARERA a Governo e Parlamento su articoli 37 e
50 (Alitalia) del ‘decreto crescita’ in fase di conversione
L'evento sportivo vedrà la presenza di formazioni da quattro province delle Marche e da quella di Teramo e avrà un’altra particolarità. Questo torneo sarà un modo gioioso per onorare sia la Festa della Repubblica che la Giornata nazionale dello sport.
Ad Ascoli Piceno si accendono i riflettori del congresso annuale della Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitazione (SDIMFER). Nell'occasione verrà presentato il Premio dedicato al dottor Alberto Giattini, direttore della struttura di degenza riabilitativa del 'Centro Venerabile Marcucci'.
Monsignor Giovanni D'Ercole: 'Durante la campagna elettorale mi sono tenuto lontano perché non è compito del vescovo entrare in questioni di partito. Ora però che siamo a dover decidere, consapevole della mia responsabilità di vescovo pastore, invito tutti a compiere questo diritto dovere riflettendo seriamente'.
Martedì 28 maggio presso il Palazzo Vescovile di Ascoli Piceno con inizio alle ore 17.00, la cerimonia per la riconsegna del dipinto, il cui restauro è stato coordinato dall’Università di Camerino.
Insieme per la protezione dei cittadini dal passaggio di rifiuti verso la valle del Bretta. Sulla stessa via a difesa e valorizzazione delle tipicità ascolane che significano aumento dell'economia enogastronomica e sostenibilità.
Arrestati due imprenditori e sequestrati, tra Rimini e San Marino, aziende e beni patrimoniali per 18 milioni di euro. Sequestri di abbigliamento contraffatto in tutta Italia.
'Con questo atto abbiamo definito l'iter preliminare della strategia finalizzata alla ricostruzione della curva sud dello stadio '
L'Ascoli Calcio ricorda il suo giovane tifoso: ' Aveva combattuto tante battaglie con forza, coraggio e determinazione, ma questa volta, purtroppo, è stato il male a prendere il sopravvento. Cordoglio da tutti i tifosi bianconeri e dal Club di Corso Vittorio, che esprime tutto il suo dolore e porge le più sincere condoglianze alla famiglia".
La FP CGIL denuncia da anni lo scempio della Sanità pubblica nella AV5. Una vera e propria emergenza è quella della carenza del personale medico: nei due Ospedali mancano Primari e Medici per l’Emergenza.
Passo decisivo per le procedure di appalto e l’avvio del cantiere dell’opera. Il nuovo ponte è stato progettato in modo tale da non interferire strutturalmente con il ponte in muratura sottostante
"La farmacia di Acquasanta Terme trai prodotti più venduti ha gli ansiolitici. Ecco, almeno voi pubblicate tutti gli emendamenti che abbiamo portato a Roma (che ci hanno bocciato) e che sono frutto delle nostre esigenze. Quelle di gente che ama il proprio territorio e vuole farlo tornare a vivere con tutte le sue ricchezze artistiche, naturali, enogastronomiche.
Il tema sollevato mesi fa da Marco Fioravanti che dice: ' E' la condizione per far lavorare subito le imprese locali, creare nuova occupazione e rilancio dei territori dell'intero cratere sismico.
La domanda di partecipazione al concorso, da presentare entro le ore 12.00 del 27 maggio 2019, dovrà essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo “https://concorsi.gdf.gov.it”, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.
L’attuale Comandante, l’ingegner Paolo Mariantoni, lascerà l’incarico che nel settembre 2017 l’aveva portato nel capoluogo piceno. Andrà a ricoprire il medesimo ruolo a Rieti.
Consegnati dal
Presidente Fabiani gli attestati comunitari agli studenti partecipanti
Entusiasta
l’onorevole Giorgia Latini: ‘Emblematiche le parole del ministro, puntiamo su
studio, rinascita dei territori colpiti dal sisma e occupazione per garantire
una crescita a 360° della nostra città’.
Siamo stanchi di un Governo assente che promette e non mantiene e lascia al proprio destino un territorio così vasto dell'Italia centrale tra Marche-Umbria-Lazio-Abruzzo. Siamo stanchi di chi usa i soldi destinati ai terremotati (SMS solidali-Fondi Europei) come bancomat per altri fini.
Coinvolto un imprenditore cinquantatreenne, riconosciuto responsabile dell’immissione in vendita, all’interno del proprio esercizio commerciale, di un notevole quantitativo di articoli non rispondenti ai dettami del 'Codice del Consumo', in quanto risultati sprovvisti delle informazioni minime identificative del prodotto.
Il lancio a livello nazionale avverrà il giorno 8 maggio 2019 e la provincia di Ascoli Piceno è una delle prescelte per la consegna delle Agende Scolastiche a tutti gli studenti che attualmente frequentano la terza elementare.
Circa 900 gli studenti coinvolti quest’anno. Il riutilizzo e il riciclo della plastica il tema delle attività didattiche di questa edizione. Le attività didattiche e gli elaborati realizzati dai giovani studenti durante l’anno scolastico saranno presentati durante l’evento finale del progetto, che si terrà a fine maggio.
Dall’idea al territorio, il 10 e 11 maggio doppio appuntamento di Mete Piceno: incontro con gli operatori del territorio e Caccia al Tesoro sensoriale nel centro storico ascolano.
Determinante l’intervento 'pro bono' del Santo Stefano 'Venerabile Marcucci' di Ascoli Piceno. Una splendida storia di solidarietà senza confini, che parte dal deserto del Sahara e arriva a Grottammare.
Al via la conferenza di
servizio. Assicurato il finanziamento nel bilancio provinciale