Domani avrebbe compiuto 55 anni. Insieme a sua moglie Patrizia gestiva la boutique People in corso Mazzini ad Ascoli Piceno. Siciliano, era appassionato della città forse più di un ascolano.
Aveva instaurato un vero e proprio clima di terrore in casa, maltrattando lei, la sorella e il fratello minorenne. La donna ha riportato ferite giudicate guaribili in 40 giorni.
Le domande di iscrizione dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 9 agosto 2019, complete della dichiarazione e attestazione ISEE in corso di validità, a pena di esclusione della domanda stessa.
Un impegno volto a salvaguardare la salute, l’incolumità e la sicurezza dei consumatori, diretto anche a restituire competitività e legalità al mercato, nel consolidamento delle prerogative di polizia economica e finanziaria esercitate dal Corpo a tutela dell’economia legale e degli imprenditori onesti.
L’intervento ha coinvolto diversi professionisti dell’AV5 ed il prelievo è stato effettuato da équipe chirurgica dell’ospedale Torrette di Ancona, tutti si sono prodigati nel delicato compito di prelevare fegato, reni e cornee.
Il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti e i parlamentari del territorio On. Giorgia Latini (Lega), On. Rachele Silvestri e On. Roberto Cataldi (Movimento 5 Stelle) hanno incontrato a Palazzo Chigi il presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte.
La bambina è stata trasportata in gravi condizioni presso l’Ospedale Salesi di Ancona con estesa frattura cranica e relativo screzio emorragico.
A cadere nelle mire dei ladri, in una unica nottata, sono state ben tre abitazioni di Sant’Egidio alla Vibrata, due delle quali fortunatamente non erano state completamente svaligiate ma avevano subito danni per la forzatura di porte e finestre con gli strumenti di effrazione.
Dal martedì si passa al mercoledì dalle 16 alle 18.30 presso l’Ambulatorio 11 della Piastra Interna dell’Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno. Nulla cambia a San Benedetto dove l’ambulatorio rimane operativo il giovedì dalle 15 alle 18 presso l’ambulatorio di chirurgia al secondo piano dell’ospedale Madonna del Soccorso.
Intanto domani 2 luglio si terrà l'udienza presso il Tribunale dei Riesame di Ancona che dovrà valutare l'istanza di scarcerazione dei due imputati.
Le arterie interessate sono la S.P. n. 132 'San Gregorio Fleno' nel territorio del Comune di Ascoli Piceno, la S.P. n. 207 'Lungo Tronto' ricadente nel Comune di Ascoli Piceno, la S.P. n. 122 'Illice – Gerosa' nel Comune di Comunanza, la S.P. n. 237 ex SS n. 78 'Picena' nei territori di Comunanza e Roccafluvione e, infine, la S.P. n. 86 'Valdaso Superiore' nei Comuni di Montemonaco e Comunanza.
Torna a nuovo splendore l’antico percorso de Lu Vurghe di Acquasanta Terme
L’indagine ha tratto origine dalla captazione di comunicazioni telefoniche avvenute nell'ambito di una parallela indagine condotta sempre dalla Guardia di Finanza di San Benedetto del Tronto per reati tributari e di riciclaggio.
A questa prima serata seguiranno altre quattro che, nell’ambito delle iniziative di valorizzazione del patrimonio culturale promosse dal MiBAC, coniugheranno in vario modo l’archeologia, ad arte pittorica, musica e danza.
Le opere da eseguire presso l’area dell’intersezione a raso 'rotatoria' di Via Tevere con Via delle Primule e Via Circonvallazione Nord comporteranno la deviazione di tutta la corrente di traffico proveniente da Via delle Primule in carreggiata nord in direzione Stadio e la deviazione di tutta la corrente di traffico proveniente da Via Circonvallazione Nord con direzione ovest-est a destra sul percorso dia Via Zeppelle – Via Tevere – Via delle Primule.
Trattandosi di rifiuti speciali, è evidente che l’abbandono del materiale in un luogo pubblico potrebbe assumere probabilmente anche un rilievo di carattere penale.
Dal Cin: 'Ringraziamo Papa Francesco di questo grande dono del Giubileo che verrà aperto l’8 Dicembre prossimo, solennità dell’Immacolata. In quell’occasione Sua Eminenza il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato di sua Santità, presiederà la celebrazione di apertura della Porta Santa del Giubileo, che si concluderà il 10 dicembre 2020'.
La struttura penitenziaria voluta dal generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, declassata da supercarcere, ha molte carenze. Agitazioni del personale di polizia penitenziaria che da un anno non ha straordinari pagati ma è sottoposto a turni massacranti essendo sotto organico di 40 unità, con alloggi di servizio senza docce e condizionatori funzionanti. Il supercarcere di Ascoli Piceno è stato testimone con i suoi "ospiti" di rango criminale, della vita del Paese. da Totò Riina a Raffaele Cutolo, da Ali Agca a Giovanni Senzani.
Giovedì 20 giugno. Alle ore 17.30, si terrà in Bottega del Terzo Settore. Tra i relatori del seminario di giovedì prossimo, il prof. Michele Zampilli docente di restauro all’Università di Roma 3, e il prof. Francesco Doglioni docente di restauro architettonico dell’Università IUAV di Venezia e già membro del Comitato Nazionale per la Prevenzione del Rischio Sismico.
'Sono vicino ad ognuno di voi, prego per voi, perché questa situazione si risolva il più presto possibile. Grazie della vostra pazienza e del vostro coraggio, pregate per me'.
Fioravanti: 'Se si giungesse celermente a scoprire chi ha agito, come solitamente accade, quest’ultimo sarebbe condannato al ripristino in prima persona, una pena che ritengo altamente educativa e sicuramente la più efficace per estirpare una piaga che mina la bellezza della nostra città'.I tecnici comunali e l’impresa di pulizia sono a lavoro per valutare i danni e le operazioni più opportune per rimuovere le scritte. Le porte dei bagni sono state interamente ripulite. Le vetrate necessitano di particolari solventi e si procederà nei prossimi giorni.
Agli sposi Valentina Laura Massari e Francesco Alfonsi gli auguri della nostra redazione.